Questo calciomercato non sta dando tregua a nessuno ed arrivano ogni giorno nuove notizie.
Avevamo dato l’esclusiva nei nostri speciali serali, ed ora la firma è arrivata: Paola Boglioni è una nuova giocatrice del Florentia. Il terzino classe 2001 arriva in prestito annuale alla Juventus dopo due ottime stagioni con la maglia dell’Empoli. Il contratto dovrebbe esser già completato con l’ufficialità che dovrebbe arrivare nel pomeriggio di oggi o al massimo nei prossimi giorni.
Florentia quindi che si assicura una giocatrice dagli ampi margini di miglioramento ma già pronta per la massima serie, e ne ha dato prova nell’ultima stagione con la squadra toscana. Grande corsa e resistenza per la giocatrice di proprietà della Juventus, caratteristiche coadiuvate da un’ottima capacità nel creare superiorità numerica in fase offensiva ed un’eccellente tecnica nella protezione della palla.
Altro colpo in vista anche per la neopromossa Napoli Femminile. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione, Isotta Nocchi sarebbe vicina alla squadra partenopea. Dopo le cessioni delle varie Beil e Schioppo, servono dei rinforzi ed il presidente Carlino ha voluto iniziare a puntellare il reparto offensivo sondando il terreno per Isotta Nocchi.
L’esterno di proprietà della Fiorentina ha giocato le ultime tre stagioni in prestito al Florentia assumendo un ruolo da protagonista nel campionato di Serie B vinto dalle neroverdi e nelle conseguenti stagioni nella massima serie. Ora è ritornata alla base madre, l’intenzione della dirigenza viola sarebbe quello di un nuovo prestito. Isotta andrebbe a rappresentare sia l’esperienza in Serie A ma anche la freschezza ed il brio che serve sempre in un reparto offensivo. Sarebbe la giocatrice perfetta anche per Mister Marino, un coach tipicamente volto ad uno stile di gioco frizzantino.