La fine del campionato e della coppa Italia hanno decretato la supremazia delle Viola di Fattori-Cincotta che hanno conquistato uno storico doublete.
Una supremazia che però potrebbe essere subito ridimensionata dal Brescia, che sembra essersi già accaparrato tre colpi straordinari, uno per reparto quali il centrale Di Criscio, proveniente dal Verona, sempre dal Verona Aurora Galli e la bomber Valentina Giacinti dal Mozzanica.
Un tris di colpi che riporta a Brescia molte chance di titoli e successi nonostante la partenza di Milena Bertolini, vicinissima alla nazionale italiana del dopo Cabrini.
Tutto tace dalle rive dell’Arno, Vergine e Mencucci sembravano essersi assicurati Razzolini e Principi dal San Zaccaria, nomi che però stridono con le logiche europee a cui la viola è chiamata. Altra atleta seguita a Firenze è Lana Clelland che per molti diverrebbe una lussuosa vice di Ilaria Mauro, al posto di una Rinaldi data da molti in partenza verso Empoli o Florentia.
La nuova stella è ovviamente la neonata Juventus Femminile, il club di Agnelli sembra avere le idee già molto chiare sul futuro. Per la panchina sempre più voci vedono in Pole Position Antonio Cincotta, che oltre ad un curriculum costellato di recenti vittorie avrebbe anche il vantaggio di venire da un’altro club professionistico maschile.
A livello di rosa, partendo dalla matrice del Cuneo, i nomi sulla lista della dirigenza bianconera sono diversi, ma il primo grande colpo potrebbe essere Marta Carissimi, il centrocampista viola, che vive proprio a Torino parrebbe ideale per profilare subito in alto la neonata bianconera. Sempre dalla Fiorentina potrebbero passare in bianconero Patrizia Caccamo e Francesca Durante, quello che per molti è il più forte portiere d’Italia.
Il mercato scalda i motori.