Il Brescia CF comunica di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrice Ekaterina Tyryshkina, centrocampista proveniente dal Nice Fuits e nata ad Irkutsk in Siberia, fino al termine della stagione.

Centrocampista
centrale ambidestra in grado di disimpegnarsi sia in un centrocampo a quattro come interno, che a cinque come vertice basso a protezione della difesa, classe ’96 è la prima russa a vestire la maglia del Brescia, ha esordito nella serie A russa il 29 settembre 2013 a diciassette anni nel Kubanochka contro il Ryazan nell’ottava giornata di campionato.
Veste la maglia gialloverde del Kubanochka per tre stagioni collezionando in totale 39 presenze e quattro reti giunte tutte nell’ultima stagione in Russia. Dotata di un gran tiro dalla distanza la prima marcatura la sigla il 24 marzo nell’1-1 contro il Rossiyanka, squadra campione in carica in Russia, al novantesimo. Vince nel 2014 e nel 2015 la Coppa di Russia. Nel 2016 si trasferisce in Finlandia al Nice Fuits dove disputa il campionato di serie A scendendo in campo in dodici occasioni e segnando una rete.
Ha vestito la maglia di tutte le selezioni giovanili della nazionale Russa, esordendo nella nazionale maggiore a diciassette anni. In totale ha disputato quattro partite in Under 15, diciassette in Under 17 e trentadue in Under 19, con la nazionale maggiore è a dieci presenze ed ha partecipato alle gare di qualificazione all’Europeo che si disputerà in estate in Olanda ed in cui la Russia è inserita nel girone dell’Italia.

La calciatrice, con la squadra da alcuni mesi e che indosserà il numero 4, sarà presentata domani alla stampa.