Corsa, resistenza, senso della posizione e acume tattico: questo il profilo di Benedetta Maroni, terzino ambivalente (di piede destro) che arriva a vestire il biancoblu.
Classe 2002, 19 anni compiuti lo scorso 21 aprile, Benedetta, dopo aver mosso i primi passi nella Ticinia Robecchetto, è cresciuta nelle giovanili dell’Inter, con la cui Primavera ha vinto anche uno Scudetto, e la scorsa stagione ha giocato sempre in Serie B alla Roma CF. Quindi per lei già esperienza in categoria: «Sì, ed è stata molto utile – le sue parole –. Quest’anno poi sarà ancora più impegnativo ed equilibrato».
«Vestire la maglia del Brescia provoca sensazioni forti. Essere in una squadra come il Brescia solo al secondo anno fra le grandi è motivo di orgoglio, ma anche di grande responsabilità. È una società storica che va onorata, ed è bello poterci giocare».
Per Maroni, gli obiettivi personali vanno di pari passo con quelli di squadra: «Assolutamente. Fare un buon campionato, confermarmi, migliorare e dare alla squadra tutte le mie capacità per raggiungere obiettivi importanti».
Ultimo pensiero per i tifosi: «Sarà importantissimo il loro supporto, soprattutto perché usciamo da un periodo molto negativo con il Covid. Il loro sostegno ci farà andare ancora più forte e ci darà la carica per dare ancora di più».
Maroni giocherà con la maglia numero 3.
Photo Credit: Facebook Chievo Verona Women F.M.