Secondo acquisto “invernale” per la Res Roma, che dopo aver annunciato l’acquisto di Cristiana Mosca, comunica anche l’arrivo del “jolly” Clarissa Romanzi.
Classe ’92, Clarissa è una giocatrice duttile, in grado di interpretare molto bene sia la fase offensiva che quella difensiva, e potrà essere schierata da mister Melillo in diversi ruoli. Anche per lei, come per Mosca, più che un arrivo è un ritorno: dopo aver iniziato la carriera calcistica tra le fila del team maschile del Vicovaro, Romanzi ha prima militato nella Lazio per 5 anni, per poi vestire la maglia della Res Roma nelle tre stagioni a cavallo tra il 2012 e il 2014; dopo un anno e mezzo in forza al Grifone Gialloverde, torna a vestire il giallorosso e a mettersi a disposizione della Res Roma.
“Sono tornata per avere l’opportunità di crescere molto di più calcisticamente e per confrontarmi con una realtà fatta di ragazze molto allenate e brave e di un mister con la M maiuscola, come Fabio Melillo – ha dichiarato la neo giallorossa – La Res Roma è sempre stata una seconda famiglia e già sapevo che tornare non mi avrebbe fatto altro che bene! Non ho degli obbiettivi ben precisi in quanto qualche mese fa ho avuto un infortunio importante e in primis sto cercando di recuperare al 100% nonostante abbia avuto un recupero abbastanza veloce. Spero poter essere utile al mister e alle ragazze e di divertirmi!”
Soddisfatto anche il tecnico romano, Fabio Melillo: “È una ragazza fisicamente e tecnicamente di livello, ha un carattere coinvolgente nello spogliatoio: è un ritorno importante di un nostro prodotto del vivaio, capace di trasmettere quei valori che ci hanno portato in alto.”