La Roma calcio femminile non si ferma sul mercato. È iniziata ieri la preparazione estiva, ma ancora diverse calciatrici sono in dirittura di arrivo o di conferma.
Arriva oggi agli ordini di mister Colantuoni la diciassettenne Serena Landa.
Nata a Desio, Monza, ha iniziato ha giocare all’età di 8 anni. Passata, appena possibile, ad indossare la maglia del Real Meda vi è rimasta fino alla scorsa stagione.
Due anni fa ha esordito in maglia azzurra Under 16 e, malgrado un grave infortunio alla clavicola che l’ha tenuta ferma ai box per tre mesi, ha partecipato alle fasi di qualificazione e, successivamente, agli Europei Under 17.
Di ieri la convocazione del Commissario Tecnico Sbardella al raduno di Norcia in Under 19 dal 27 agosto al 2 settembre. (Nella foto con la maglia della Nazionale).
Lei si definisce un attaccante “di fisico”, soprattutto punta centrale. Abile nel proteggere la palla e nel tiro ci dice di aver scelto la Roma cf: “ perché potrebbe darmi molte opportunità per il mio futuro”.
Nella vita, oltre il calcio, ha un’altra grande passione che ha indirizzato i suoi studi: “ho finito da poco i tre anni di scuola con indirizzo panificazione-pasticceria e, dopo una serie di esami, alla fine dell’anno dispongo di una qualifica. Di giorno studio e sera sui campi, non è stato facile, ma non mi sono mai lamentata e ora inizia per me un’altra bella avventura!”.
Credit Photo: Roma Calcio Femminile
Benvenuta Serena!