La sessione di calciomercato ha aperto i battenti per un’edizione estiva molto interessante e ricca di colpi di scena. Le squadre di Serie B vogliono ritagliarsi un ruolo in questo periodo, cercando di rinfocolare le loro ambizioni. Tra queste vi è l’Arezzo Calcio Femminile, che per puntare alla terza salvezza consecutiva sta rivoluzionando la propria rosa.

Entrata

La prima mossa dovrebbe essere riportare Simona Zito in amaranto (scriveva ZeroaZero.org) dopo la partenza di gennaio. Due per lei le reti con la squadra toscana nella prima metà della scorsa stagione, mentre sono state 4 le marcature in quel di Cuneo.

Uscita

Per quanto riguarda il mercato in uscita, parrebbe che Julia Díaz Ferrer e Francesca Imprezzabile, secondo quanto riportato da ZeroaZero.org, siano destinate alla Freedom. 8 reti per l’attaccante catalana nell’ultima Serie B, tra cui una tripletta rifilata al Pavia nel successo per 5-2 di gennaio.

Due reti invece, il bottino della piacentina, che ha giocato in Serie A con Sassuolo, Florentia San Gimignano, Napoli e Verona, per poi giocare in B con le scaligere e con la neonata Ternana. Partenze pesanti che però danno l’idea di un progetto che vuole ancora di più salire di livello per competere in un campionato sempre più difficile.