Dopo l’attaccante della Nazionale Greca Koggouli e il difensore Boattin dal Brescia, giunge in riva all’Adige anche il terzo volto nuovo che andrà a comporre la rosa dell’Agsm Verona 2016/2017. Si tratta della quotata centrocampista classe 1996 Aurora Galli proveniente dal Mozzanica dove ha militato nell’ultima stagione sportiva. In precedenza la neo-gialloblù aveva giocato per due anni nella Torres conquistando una Supercoppa e collezionando anche 8 presenze in Champions League. L’esordio nella massima serie per la centrocampista nata a Milano era tuttavia avvenuto a soli 15 anni con la maglia dell’Inter, società che l’ha lanciata nel panorama calcistico nazionale.
Aurora Galli vanta 9 presenze con la Nazionale Under 17 e 6 presenze con la Nazionale Under 19. Ha recentemente indossato la fascia di capitano della Nazionale Under 23 ma dal dicembre del 2015 viene convocata anche con la Nazionale maggiore di Antonio Cabrini collezionando 4 presenze.
Ad accogliere la nuova calciatrice scaligera giunta allo Stadio Olivieri di via Sogare per la firma del tesseramento c’era anche il tecnico gialloblù Renato Longega felice per la positiva conclusione della trattativa: “L’arrivo di Aurora rappresenta un grande acquisto per la nostra squadra e per la costruzione di un centrocampo di qualità. Già da alcuni anni cercavamo di portarla a Verona e finalmente ci siamo riusciti”.
Queste le prime impressioni della neo-gialloblù: “Verona nel panorama del calcio femminile italiano è sempre stata un top club ed essere arrivata in questa squadra per me è un onore. Spero di poter portare il mio contributo per far bene in questa stagione sia in Italia che in Europa. La Champions League per una calciatrice è una delle emozioni più belle ed intense da vivere, tornare in un palcoscenico così importante sarà sicuramente emozionante. Le mie prestazioni in campionato e in Champions spero possano servire al Verona per salire in alto e possano anche rappresentare un trampolino di lancio per conquistarmi una maglia azzurra”.