Una nuova giocatrice si aggiunge al gruppo allenato da coach Marianna Marini: si tratta di Amanda Kass, diciannovenne giocatrice di origine finlandese.
Nonostante la giovane età Amanda ha già maturato una significativa esperienza sia in campo nazionale (con il Gintra Universitetas di Siaulia, in Lituania) che a livello internazionale, avendo già partecipato alla scorsa Champions League 2020/21 –dove si è pure tolta la gioia di segnare un pregevole gol contro lo Slovan Bratislava.
La Finlandia, insieme a Norvegia e Svezia si è dimostrata nel tempo un’ottima fucina per lo sviluppo del talento calcistico femminile: basti pensare alle non poche finlandesi che negli ultimi anni hanno giocato in Italia, come Paula Mylloja (ex portiere del Bari), Anna Auvinen (ex Inter, ora alla Sampdoria ), Tuija Hyyrynen (Juventus), Nora Heroum (con passato nel Brescia, Milan ed ora alla Lazio) e Sanni Franssi (Juventus).
Il suo arrivo dà ancor maggior vigore al reparto difensivo dell’Orobica, considerando il livello impegnativo che la nuova Serie C a tre gironi presenta alle squadre partecipanti al campionato 2021/22.
Coach Marini ha deciso di impiegarla immediatamente sul terreno di gioco, stante la preparazione atletica di Amanda già al top, scelta ripagata da un’ottima prestazione contro l’Independiente Ivrea – e neanche a dirlo, prestazione costellata da un bellissimo gol di testa per il 4 a 0 finale.
Da questo momento l’Orobica potrà dunque contare sulla grinta, determinazione e “freddezza” davanti alle avversarie che Amanda, da brava finlandese, ha già mostrato di possedere.
La società, la squadra , lo staff e tutti i supporter danno il più caldo benvenuto a questa nuova Shark!
TERVETULOA AMANDA !!
Photo Credit: Orobica Calcio Bergamo