Il calciomercato di Dicembre non si è ancora chiuso e siamo ad annunciarvi un’altra partenza dallo spogliatoio della Serie A: Miriam Fiorella ha firmato per il Bellaria.

La freccia di Passatempo ha preso questa decisione e già domenica scorsa è scesa in campo da titolare con il Bellaria, società che milita nel campionato di serie C dell’Emilia-Romagna. Una scelta che la ragazza non ha fatto a cuor leggero bensì, anche lei in accordo con la società biancorossa, ha ritenuto meglio intraprendere questa nuova esperienza.

La ragazza dagli occhi cielo qualche settimana fa aveva scritto una lunga lettera di ringraziamento di cui riportiamo alcuni passi:
Ringraziare ognuna di voi. Dalla prima all’ultima in quello spogliatoio. Volevo ringraziarvi per il modo in cui mi avete fatto sentire a casa per anni, da anni.
Volevo ringraziare chi qualche anno fa nella tempesta è rimasta senza abbandonare la nave. Fino a portarla piano piano a destinazione.
Volevo ringraziare qualsiasi persona in questa squadra ho incrociato in 10 anni.
Che siate voi compagne di squadra.
Che sia ogni allenatore io abbia avuto con quella maglia. Ognuno di loro.
Che ognuno al proprio modo mi ha fatto crescere in qualcosa, in campo e non. Soprattutto fuori.
Qualsiasi dirigente,dal primo all ultimo che ho avuto.
Dalla prima all ultima ragazza della primavera.
Di ora,eredi dei nostri migliori anni della primavera.
Di allora,mie compagne dello scudetto primavera.
Qualsiasi genitore si è fatto i chilometri per seguirci e chi è rimasto a casa,in ansia per il risultato tutto il tempo.
Volevo ringraziarvi per i ricordi che ho di voi di questi 10 anni.

Siamo noi a ringraziare te, Miri. Per i tuoi sorrisi, per i tuoi musi lunghi, per il tuo estathè e quella sigaretta costantemente a portata di mano. Una donna timida, silenziosa, con un cuore grande che un articolo di ringraziamento non può neanche minimamente rappresentare. Dieci anni che non siamo assolutamente in grado di racchiudere in queste poche righe, ma che per fortuna chiunque ti ha incrociato porta dentro come tesoro inestimabile.

E come ci hai insegnato tu stessa: “Divertiti, che più una persona lo fa con piacere, più si diverte giocando, più dà spettacolo a chi gli guarda.”
In bocca al lupo, tutta la fortuna a Te, piccola grande Leoncella.

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/