Un colpo da mille e una notte… c´è poco da dire! La dirigenza lagaccina si concede nientepopodimenoche… super Angelica Armitano, una autentica forza della natura, eccezionale in retroguardia ed anche molto prolifica quando si spinge in avanti. Con lei la colonia delle ex calciatrici del Cuneo delle meraviglie si rafforza: l´ultimo acquisto dell´Amicizia va infatti a fare compagnia a Fiorese, Asteggiano e Pesce, in attesa che si sblocchi la situazione burocratica di Pittavino e Minopoli, che erano tesserate per il Cuneo, e con l´immarcescibile Daniela Zucconelli in rampa di lancio. In un mercato reso irto di difficoltà dagli eventi, riteniamo che il Club abbia saputo reagire nella maniera più appropriata.
Angie Armitano non ha bisogno di molte presentazioni: professionalmente impeccabile, riesce ad essere un punto di riferimento anche per le compagne di squadra, attraverso il suo comportamento, in campo e fuori: parla poco, solo quando serve… In allenamento ed in partita, poi, è sempre un esempio. Normale che tra i nostri dirigenti ieri ci fosse una giustificata ed unanime soddisfazione.
A lei la parola, per i tradizionali saluti: “Vengo volentierissimo a Genova; avevo altre offerte, non lo nego, ma il richiamo di potere accasarmi in un Team dove potrò nuovamente giocare con le mie amiche ex biancorosse è stato uno stimolo troppo forte. Sono fiduciosa che potremo fare un buon torneo; Roby mi ha parlato molto bene di Mara Morin, e del lavoro che insieme organizzeranno: penso che lo Staff sia molto completo e duttile; e remando tutti dalla stessa parte arriveranno di certo buoni risultati; chissà che non si possa fare un nuovo piccolo miracolo… quell´anno là, con Minoliti e con Librandi, ed anche con l´aiuto di William Wallace, ci riuscimmo; io inseguo come sempre il proposito di giocare in una buona squadra, ma penso che il segreto per fare bene sia soprattutto quello di vivere in armonia e serenità; guai a non divertirsi, guai a non vivere al meglio i rapporti di spogliatoio tra le giocatrici, e a non avere un altrettanto buon rapporto con staff tecnico e società. So che ci sono moltissime brave e giovani atlete, qui al Lagaccio. Cercheremo di dare il meglio di noi stesse, ci impegneremo al massimo… sono sicura che alla fine potremo raggiungere buone risultanze, per la soddisfazione di tutti gli appartenenti al Club. Ci vediamo per la preparazione. Ciao a tutti, e … Forza Lagaccio!”
Un caldo Benvenuto ad Angelica Armitano, un rinforzo super prestigioso… per il nostro TEAM!
Ma altro nuovo innesto per l’Amicizia Lagaccio è quello di Marta Brucci…
Un vero guerriero, un difensore vecchio stampo, volitivo ed intrepido, uno di quelli che mai tirerà indietro la gamba… Lei è proprio Marta Brucci, proveniente dai fantastici successi della mitica Juniores del Real Arenzano, con il passaggio al Lagaccio attraverso la Fusione. E nel club verdeblù la nostra ha disputato tre annate in Primavera, prima di esordire la scorsa stagione in serie B nazionale, collezionando 29 presenze. Defender in stile vecchia guardia, ha nella posizione e nella rocciosità le sue qualità migliori, unite ad un discreto gioco aereo, e ad una ottima predisposizione a colpire la palla al volo; rarissimi da parte sua errori o svirgolate; colpisce la sfera eseguendo alla perfezione il movimento della gamba calciante, con il giusto e necessario equilibrio. Le manca ancora un golletto… vogliamo provare a farlo in questo campionato?
Credit Photo: http://www.amicizialagacciofemminile.com/