In entrata ecco la duttile Alice Orsini: le rossoblù si arricchiscono di un’altra pedina per completare la rosa per la stagione 2018/19. Centrocampista ma all’occorrenza difensore esterno, ha vissuto la sua ultima stagione nel Pisa.
Nonostante la giovane età, ha già avuto molte esperienze di livello soprattutto in Toscana in cui ha militato con l’Empoli Ladies e il Livorno prima di approdare nella compagine con cui ha affrontato la scorsa stagione.
Ciao Alice, benvenuta alla FC Sassari Torres Femminile. Ci racconti qualcosa di te e del tuo avvicinamento al calcio?
Sono nata il 19 settembre del ’99 a Pisa e ho iniziato sin da piccola a giocare a pallone con una squadra maschile, il “Pisa ovest”. Molto presto sono entrata del mondo in rosa del calcio e ho maturato diverse esperienze tra cui Empoli Ladies, Livorno e Pisa.
Come è stata la tua ultima stagione? Che ruoli puoi ricoprire?
Sono una centrocampista che all’occorrenza si adatta a giocare dietro, in fascia, mi trovo meglio a destra ma mi metto sempre a disposizione delle necessità del mister. Mi sto lasciando alle spalle un campionato di serie B, che pur avendolo affrontato da giovane e con poca esperienza mi ha dato l’opportunità di mettermi alla prova.
Ed ora veniamo alla domanda per eccellenza: perché hai scelto l’FC Sassari Torres Femminile e cosa ti aspetti dalla prossima stagione??
Per la prossima stagione mi aspetto che si lavori di squadra, raggiungere gli obiettivi ed ottenere buone prestazioni in termini di gioco. Ho scelto la Torres Femminile perché è una squadra plurititolata di cui chiunque parla con rispetto e a cui riconoscono la storicità e il prestigio. Era da tempo che aspettavo un’opportunità così. Appena ho ricevuto la chiamata non mi sono tirata indietro.
Un motto?
Lotta dura senza paura.
Ti ringraziamo per adesso Alice e ti diamo il nostro consueto in bocca al lupo, #conLaTorresNelCuore.
Credit Photo: Pagina Facebook Sassari Torres Femminile