Nel girone D di Serie A2 di calcio 5 femminile la Royal Lamezia, squadra della provincia di Catanzaro, occupa il quarto posto grazie ai 17 punti conquistati nelle prime 9 giornate di campionato. Nel team biancoverde calabrese abbiamo raggiunto l’estremo difensore brasiliano Yasmin Milani Toledo per una breve intervista. Queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’93 al secondo anno consecutivo con la Royal.
Il portiere sulle aspettative di inizio anno
“Le aspettative erano le stesse della passata stagione, puntiamo senza dubbio alla parte più alta della classifica. In questa annata sapevano che il campionato sarebbe cambiato rispetto a quello scorso perché tutte le squadre si sono rinforzate. Per questo immaginavo di trovare un campionato più equilibrato dove chi sbaglia meno ha più possibilità di arrivare in vetta”.
La brasiliana sulla sua stagione
“Personalmente, essendo reduce da un infortunio, sono contenta delle prestazioni in campo anche se abbiamo perso punti importanti per strada. Abbiamo margini di miglioramento in particolare in fase offensiva dove dobbiamo cercare di essere più precise davanti la porta per far girare le partite dalla nostra parte”.
L’atleta carioca sulla prima parte di torneo
“La migliore partita della mia squadra in questa prima parte di campionato è stata contro la capolista a San Michele. Abbiamo giocato un ottimo risultato ma a mio avviso non è stato veritiero. Le partite che potevano andare diversamente sono quella con la Soccer Altamura e la sconfitta contro la Nox Molfetta”.
L’augurio per la seconda parte di campionato
“Per il girone di ritorno il nostro obbiettivo è sicuramente quello di poter giocare la Coppa Italia e arrivare in zona play-off. Sarebbero due traguardi che ti portano a giocare in pratica un altro tipo di gare molto combattute dove ci saranno sicuramente tante sorprese”.