La Vip sulle ali dell’entusiasmo dopo il 4-0 imposto alla Kick Off, lo Stilcasa Costruzioni Falconara a caccia del poker di successi. Segno più per entrambe le protagoniste della sfida di San Martino di Lupari, accomunate da due elementi: il numero di reti realizzate (19 a testa) e il desiderio di blindare il più velocemente possibile la qualificazione alla Final Eight.
QUI VIP – L’ultimo gol delle venete è stato il primo in Serie A di Denise Carturan. “Mi prendono sempre in giro che non ho i piedi buoni… – scherza lei -. Ma devo confessare che la palla è entrata nell’unica occasione in cui non avevo mirato verso la porta”. 1-1 e palla al centro con Sestari, la collega di reparto dalla parte opposta, a segno col Montesilvano. “La parte più difficile della gara sarà proprio riuscire a scardinare il suo muro: è il mio riferimento da sempre, sia per le letture di gioco che per la sicurezza che dà alla squadra. Il gruppo marchigiano è nuovo, ma le sue “novità” le conosciamo bene da precedenti sfide. Il fattore campo potrà aiutarci: la nostra è una superficie piccola e quindi scomoda per chi non vi è abituato. E poi vogliamo dare continuità al nostro percorso. Finora abbiamo detto la nostra contro le avversarie alla nostra portata, ma adesso inizia un tour de force non indifferente”. Farsi trovare pronti potrebbe significare anche una nuova convocazione in Azzurro per una Carturan che non si nasconde. “Tenermi stretta la maglia della Nazionale è uno dei miei obiettivi principali”.
QUI STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA – Settimana di studio per Aline Elpidio che ora ha ben chiaro l’identikit della Vip. “Siamo assolutamente consapevoli che sarà una sfida complicata. Loro sono molto forti in contropiede, perciò dovremo fare massima attenzione a come gestiremo il possesso palla per non prestare il fianco alle ripartenze. Dal canto nostro – continua la brasiliana – ci vedo come una squadra capace di lavorare sfruttando tutto il collettivo: la rosa non è lunga e forse, proprio per questo, ognuna cerca di fare sempre qualcosa in più per aiutare l’altra”. E il terzo posto in classifica ne è la prova più immediata. “Credo sia un piazzamento meritato. Anche se conservarlo è sempre più difficile che raggiungerlo, faremo tutto il possibile per chiudere in questo modo il girone di andata”. Operazione podio: modalità on. “Pur essendo un Falconara diverso rispetto all’anno scorso e quindi con ampio margine di miglioramento davanti a sé, alle spalle ha un cammino in cui è stato già fatto tanto. Ora non possiamo permetterci di sbagliare: ogni partita sarà fondamentale, per cui massima concentrazione”.
IL RESTO DELLA GIORNATA – Tre gare in programma per sabato 18 e altrettante per domenica 19, tutte su Futsal TV. Gli anticipi scattano con Lazio-Femminile Molfetta (ore 18) e proseguono con GTM Montesilvano-Kick Off (ore 18,30) e Bitonto-T&T Royal Lamezia, testacoda con fischio d’inizio alle 20. Il giorno successivo, appuntamento alle 16 con Atletico Foligno-TikiTaka Francavilla e alle 17 con Pelletterie-Audace Verona, mentre la sfida tra Vip e Stilcasa Costruzioni Falconara completa il turno alle 19:30.