Nel gruppo B di Serie A2 di calcio a 5 femminile una delle squadre a puntare alle zone alte di classifica è l’Arzachena. Il team sardo, che ha vinto domenica 5-4 contro l’Athena Sassari, ha è a soli due punti dalla vetta del raggruppamento. Abbiamo raggiunto, nel quintetto della provincia di Sassari, Valeria Deiana, laterale classe ’99, per qualche battuta:
“Domenica sapevamo che sarebbe stata una gara difficile poiché i derby sono sempre più sentiti. Abbiamo iniziato molto bene e stavamo andando forte. La difficoltà è arrivata sull’espulsione del nostro portiere che ha costretto una giocatrice di movimento a stare tra i pali. Nonostante tutto la nostra compagna si è fatta valere parando addirittura un rigore in un momento decisivo della gara e noi abbiamo lottato su ogni pallone cercando di gestire al meglio ogni occasione e prenderci i 3 punti. La prossima partita sarà ancora più difficile, in trasferta contro una squadra come il Pisa che sta dando il massimo per risalire in classifica. Noi continueremo a lavorare duro e cercheremo di fare del nostro meglio per portare i tre punti a casa”.
“Credo che il nostro sia un girone molto equilibrato, con squadre attrezzate che lottano perseguendo gli stessi obiettivi. Quest’anno siamo contente di competere anche per la coppa Italia, un obiettivo che non era stato prefissato all’inizio ma che con umiltà e coraggio è stato raggiunto. Il nostro punto forte è decisamente il gruppo, siamo molto unite, dentro e fuori dal campo. Noi continueremo a lavorare e fare il nostro senza nessuna pressione ma sempre con la stessa voglia e determinazione”.