Galvanizzata dalla vittoria ottenuta a Sarno, domenica la Lux Chieti c5 ospiterà la Woman Napoli a Cepagatti con il chiaro obiettivo di ottenere, per la prima volta in stagione, due risultati utili consecutivi.
La corsa salvezza è entrata nel vivo, le teatine hanno ormai riacciuffato le squadre che le precedono in classifica e dunque sarà fondamentale trovare continuità. All’andata le neroverdi giocarono una delle migliori prestazioni della stagione, uscendo sconfitte di misura (5 a 4) dal PalaAliperti di Marigliano. “Rispetto alla partita di ottobre però – ne è sicura l’allenatrice . – abbiamo una consapevolezza diversa, dettata senza dubbio dagli ultimi risultati ma soprattutto dal filotto di prestazioni convincenti, come le sconfitte di misura con Chiaravalle e Perugia, match in cui ce la siamo giocata alle pari e sfido a chiunque a dire il contrario“.
Per il tecnico neroverde affrontare la Woman – al momento terza in classifica e l’unica a non aver mai perso – rappresenta sempre un tuffo nel passato: “Con mister Iamunno ho condiviso ricordi indelebili, la vittoria di Scudetto e Supercoppa, e ora mi appresto a sfidarlo per la seconda volta in panchina, sarà un’emozione particolare, così come affrontare amiche di una vita. Un motivo in più per fare bene e dimostrare il nostro valore, anche perché la sconfitta dell’andata fu un duro colpo per il nostro morale, dato che da lì abbiamo iniziato una lunga striscia negativa. Loro arrivano da qualche pareggio di troppo, hanno alcune assenze importanti, come quella di Simona Razza, però nei momenti di difficoltà riescono spesso ed esaltarsi, per cui sono sicura che verranno qui per vincere. Noi dobbiamo evitare cali di concentrazione, mettere in pratica quanto provato in settimana e soprattutto credere più in noi stesse, perché ormai sappiamo che per salvarci direttamente abbiamo bisogno di fare punti anche contro le prime della classe. Abbiamo anche noi qualche infortunata, le lungodegenti Silvetti, Vianale e Barbetta, a cui si sono aggiunte di recente anche Toth e il portiere finora titolare Natarelli, ma sono sicura che Di Tolve e Secone saranno all’altezza, come già dimostrato lo scorso weekend». Infine un appello al pubblico: «Mi aspetto un palazzetto pieno, è una partita importante e mi auguro che tutti i nostri tifosi, amici, sponsor e famiglie, vengano a sostenerci, le ragazze hanno bisogno del loro calore“.
Ufficio stampa Lux Chieti c5