Nel weekend della prima vittoria in Serie A, molte soddisfazioni anche dalle altre formazioni Florentia: il Calcio a 5 continua la sua striscia positiva in Serie C, mentre l’Under 15 vince e convince all’esordio assoluto in campionato.
Calcio a 5: un pareggio che sa di vittoria!
Le ragazze del Calcio a 5, contro la corazzata del Prato, squadra creata per fare il salto di categoria, pareggiano 5 a 5 al termine di una gara spettacolare ed emozionante.
Dopo i primi 15 minuti dove, complice un po’ di tensione, la Florentia è andata in svantaggio di 3 reti, le ragazze si sono risollevate sul finire della prima frazione grazie al goal di Chiappini che ha ridato morale. Nella ripresa, la grande concentrazione e la migliore condizione fisica si sono fatte sentire e nonostante le avversarie siano andate in vantaggio ancora due volte, le rossobianche hanno saputo ricucire tutti gli strappi e portare a casa un punto molto prezioso contro una delle pretendenti al titolo.
“Partita molto avvincente, molto combattuta” commenta Mister Marconcini “Nonostante l’approccio iniziale troppo timido, abbiamo preso fiducia con il passare dei minuti e le ragazze mi hanno davvero emozionato. C’è un grande gruppo e sono molto fiduciosa per il futuro!”
Under 15: buona la prima!
Inizia con il piede giusto la prima stagione delle Under 15 Florentia.
Le giovanissime ragazze allenate da Mister Martinucci e Mister Leoni hanno conquistato i primi tre punti in casa contro le coetanee dell’Arezzo Calcio Femminile sul campo in sintetico di Maliseti, a Prato.
La squadra ha mostrato un bel gioco, ottime individualità e un gruppo già molto affiatato per essere all’esordio ufficiale.
Esordio difficile per la Primavera contro la Roma Calcio Femminile
La Primavera di Mister Benfari trova all’esordio una delle squadre più in forma del Campionato Primavera: la Roma Calcio Femminile, con tante ragazze che giocano anche in Prima Squadra in Serie B nazionale. Le giallorosse, guidate da una Visentin imprendibile e autrice di una tripletta, hanno vinto sul campo dell’ “Ascanio Nesi” di Tavarnuzze. Per la Florentia, rimasta in 10 dopo 30 minuti, la partita è stata subito in salita e le ragazze hanno faticato a trovare il ritmo. Il gruppo è nuovo e molto compatto, la qualità delle giocatrici è indubbia e ci sarà tempo per le ragazze della Primavera per trovare risultati e gioco migliori.
Credit photo: Florentia Calcio Femminile