Le lametine mettono in campo tanta buona volontà ma le assenze in casa biancoverde e il divario tecnico tra le due squadre hanno contribuito a maturare la sconfitta.
Al PalaSparti di Lamezia Terme si affrontano la T&T Royal Lamezia e il Tikitaka Futsal, con le padrone di casa desiderose di muovere la classifica e le avversarie che non vogliono perdere la scia di Bitonto, prima della classe.
E’ il Tikitaka sin dai primi minuti a tenere le redini del gioco, con Vanin e Cortes che creano tanto ma trovano una difesa lametina attenta.
Le abruzzesi passano in vantaggio al 9’ minuto grazie a Vanin che raccoglie una respinta della difesa su tiro di Xhaxho direttamente da calcio di punizione.
Il Tikitaka una volta sbloccato il risultato mette il turbo e nel giro di 8 minuti segna altre tre reti, due con Cortes e un’altra di pregevole fattura ancora con Vanin.
Si va al riposo sul risultato di 4-0.
Al rientro sono ancora le ospiti a spingere ma il Lamezia non ci sta e pian piano prende fiducia e si fa vedere pericolosamente nell’area avversaria.
Al 5’ è Prenna a siglare il pokerissimo sfruttando un errore in fase difensiva di Jokisalo.
La finlandese però si riscatta a 4 minuti dal termine quando intercetta un passaggio e si invola verso la porta avversaria battendo Duda.
Nel finale la Royal fa vedere delle buone giocate ma il risultato non cambia.
Adesso la squadra deve mettersi sotto e lavorare nella speranza di riavere per la sfida con Kick Off le acciaccate e finalmente Jessica Getulio.
ROYAL: Pepe, Masaro, Ferreira, Aliotta, Jokisalo. Toledo, Colucci, Calabrese, Perri, Sorrentino, Romano, Di Giacomo. All. Iamunno
TIKITAKA: Marcelli, Vanin, Prenna, Xhaxho, Cortes. Suchek, De Siena, Bertè, Ribeirete, Papponetti, Ruggieri, Guidotti. All. Gayardo