E’ ufficialmente iniziata la nuova stagione per la squadra biancoverde che prima di buttarsi sul mercato per allestire un roster che possa ben figurare in serie A, ha pensato bene di partire dalle conferme di alcune tra le giocatrici protagoniste del campionato appena concluso.
Parliamo di Yasmin Toledo Milani, di Antonella Aliotta e Miriam Sorrentino.
Toledo nella scorsa stagione è stata decisiva in diversi match, risultando uno dei migliori estremi difensori del campionato, Aliotta e Sorrentino hanno aiutato la squadra mettendo a segno dei gol letali e preziosi, quale ad esempio il gol di Aliotta nella finale playoff contro il Pero.
Abbiamo raggiunto le ragazze per una dichiarazione a caldo dopo la firma.
Toledo: Sono molto felice di annunciare il rinnovo per la terza stagione consecutiva con la T&T Royal Lamezia. È la prima volta che rimango così a lungo nella stessa squadra e questo dimostra che qui mi sento a casa, sarà anche la prima volta che vivrò questa esperienza nella massima categoria, la sognata Serie A. Penso che dopo 6 stagioni, due promozioni qui in italia e più di 20 anni di futsal, é il momento di potere vivere questa avventura, soprattutto con una squadra e una città che mi hanno accolto così bene. Al Sud si sta troppo bene, al contrario di tanti preconcetti che esistono erroneamente.
Non vedo l’ora di tornare in Italia e incontrare di nuovo le mie compagne di squadra e conoscere anche i nuovi acquisti.
Da Capitano di questa squadra voglio formare un gruppo forte e unito dall’inizio perché affronteremo un campionato molto duro e difficile e solo insieme potremo fare una stagione molto importante. Infine, vorrei ringraziare tutta la società e le mie compagne per la fiducia.
Aliotta: mi auguro di crescere sempre di più per poter aiutare la mia squadra. Costanza e lavoro sono le basi a me necessarie per costruirmi questo sogno, non ho dubbi che sarà una bellissima esperienza. L’obiettivo per la prossima stagione sarà quello di arrivare quanto più in alto possibile, cercando di conquistare la permanenza in serie A, non voglio esagerare perché so che il dislivello tra la serie A2 e la serie A è importante, ma ce la metteremo tutta.
Sorrentino: l’anno scorso sono arrivata e non mi sarei aspettata tutto questo, dopo tante difficoltà siamo riuscite a raggiungere il nostro obiettivo, qui mi sento bene, siamo una grande famiglia e c’è molta ambizione. Devo ringraziare il presidente per questa grande possibilità e per la fiducia.
A settembre inizia una nuova stagione e cercherò di dare il massimo dal primo giorno di allenamento per ripagare la fiducia, vogliamo fare bene e lottare per questa serie A così tanto voluta.
Sul fronte mercato la Royal è comunque attiva, ci sono delle trattative in corso che dovrebbero essere finalizzate nelle prossime settimane.
COMUNICATO LAMEZIA