Soccer Altamura, si chiude il cerchio con Maria Difonzo. La calcettista altamurana sarà ancora il capitano della squadra.
Prosegue il “matrimonio” sportivo tra la Soccer Altamura e Maria Difonzo che, quindi, anche per la nuova stagione vestirà la casacca biancorossa e, soprattutto, la fascia di capitano. Per la laterale ventiquattrenne, questa sarà l’undicesima stagione con la maglia della squadra altamurana, quasi una seconda pelle per lei.
È lo stesso capitano biancorosso ad affermarlo: “Giocare ad Altamura è una questione di cuore. Giocare un altro anno per la mia città e per la squadra che sento cucita sulla pelle, è per me una soddisfazione enorme. Sarà l’undicesima stagione consecutiva con la Soccer ma la passione e la voglia di crescere sono ancora più forti del primo anno”.
Maria Difonzo, soprattutto nella seconda parte della stagione scorsa, è tornata ad essere la trascinatrice che tutti conoscevamo e grazie anche ai suoi gol, quattordici in totale, la Soccer ha sfiorato l’accesso ai play-off:
“La scorsa stagione ci ha lasciate con l’amaro in bocca per il mancato raggiungimento dei playoff ma siamo una società “giovane” nella categoria e abbiamo ancora un enorme margine di crescita. Dalla stagione che sta per iniziare – ha poi concluso – mi aspetto di poter scalare un gradino in più, di poter esultare per ancora più vittorie e perché no, anche di toglierci delle soddisfazioni in più. Ma lo sappiamo bene, nulla arriva per caso o per fortuna, se si vogliono raggiungere degli obiettivi il lavoro dovrà essere impeccabile da parte di tutti. Manca davvero poco e non vediamo l’ora di riabbracciare i nostri tifosi al Palapiccinni”.
Si chiude così il mercato in entrata e in uscita della Soccer Altamura con una delle riconferme più attese è più importanti. Non ci resta che aspettare ottobre, buon inizio di stagione e a tutte e Forza Altamura
COMUNICATO SOCCER ALTAMURA