Grande acquisto per la squadra altamurana. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di tutte le giocatrici confermate in biancorosso, ma la casella “nuovi arrivi” conteneva un solo nome: Desirèe Russo. Nelle ultime ore è arrivato un altro rinforzo e che rinforzo: Filomena Othmani per la stagione 2023/2024 vestirà la maglia della Soccer Altamura.
La forte centrale campana, nativa di Eboli, classe 1994, vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo disputato le ultime tre stagioni in serie A, prima a Bitonto e poi a Rovigo. Per lei esperienze anche in A2 con Sporting Vittoria e Rambla Padova. Nell’ultima stagione Filomena Othmani ha subito un grave infortunio, la rottura del legamento crociato, dal quale, comunque, si è ripresa completamente.
Queste le sue prime impressioni dopo la firma del contratto che la legherà alla squadra murgiana: “Ho deciso di scendere di categoria anche per l’infortunio subito. Vorrei recuperare al 100% soprattutto a livello mentale. L’infortunio ti cambia in tutto: o reagisci o ti butta giù! Io sono stata fortunata perché le persone a me care mi sono state vicine, non lasciandomi mai sola”. Poi, a proposito della decisione di venire ad Altamura: “Ho accettato la proposta della Soccer perché mi è piaciuto il progetto che i dirigenti mi hanno illustrato. Avevo bisogno di nuovi stimoli e, inoltre, a me piacciono tanto le sfide”.
Questi, infine, i propositi per la nuova stagione: “Prometto ai tifosi e alla società che ce la metterò tutta per raggiungere gli obiettivi prefissati. A livello personale, voglio riprendermi tutto quello che ho lasciato qual fatidico 8 gennaio a Fondi: sarà un giorno che non potrò mai dimenticare. Sono sicura che tornerò più forte di prima, ho tanta voglia di giocare e di mettermi di nuovo in gioco”.
Quella di Filomena Othmani si spera sia solo il primo di una lunga serie di nuovi arrivi in casa Soccer. Per sapere se ce ne saranno altri, continuate a seguirci.
Un ringraziamento speciale a Nicoletta Sergiano per la riuscita dell’operazione e al ds altamurano Paolo Locapo.
Domenica Carone: “Non vedo l’ora di ricominciare”
Arriva un’altra conferma in casa Soccer Altamura che ha trovato l’accordo con il vicecapitano Domenica Carone che, quindi, continuerà la propria avventura con la maglia biancorossa. Un’avventura iniziata nell’ormai lontano 2016 con la partecipazione ai campionati giovanili e continuata con l’approdo in prima squadra, la vittoria della Coppa Italia di serie C2 e la promozione in serie A2.
Un legame, quindi, quasi indissolubile tra la società murgiana e la giocatrice altamurana che, raggiunta dal nostro ufficio stampa ha dichiarato: “Sono molto contenta e soddisfatta della scorsa stagione. Penso che sia stata una stagione di crescita, sia a livello personale, sia a livello di squadra e il campionato che abbiamo disputato ne è la prova, forse oltre ogni più rosea aspettativa. Per me che ho sempre dato cuore e anima per questa maglia, è un motivo in più di orgoglio”.
Poi, a proposito della nuova stagione ha aggiunto: “Non vedo l’ora di ricominciare. Vorrei subito mettermi al lavoro con il mister e le ragazze per focalizzarci immediatamente su nuovi obbiettivi, uno stimolo importante per la mia voglia di ricominciare ad allenarmi. Spero di non smettere mai di migliorarmi, il resto verrà da sé. Sempre e solo Forza Soccer!”
Insomma, è una Domenica Carone molto determinata quella che si appresta a disputare la nuova l’ennesimo campionato in maglia Soccer, una giocatrice che, nonostante la giovane età, ventidue anni compiuti ad aprile è a tutti gli effetti una veterana, vista la lunga militanza nella nostra squadra.


COMUNICATO ALTAMURA