Credit: Molfetta C5

Nella Serie A di calcio a 5 femminile subito dopo il quartetto di testa staziona, in quinta piazza, il Molfetta. Il club pugliese, infatti, grazie ai  36 punti raccolti nelle prime 20 uscite ha condotto un torneo di tutto rispetto guardando, cosi, con fiducia alla post season. Dopo l’ultima uscita, con la sconfitta con il Tiki Tika, a  parlare, ai nostri microfoni, è stata Simona Ginosa, laterale classe 2002, che ha dichiarato:

“Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, conosciamo il Tiki taka e le sue qualità, non a caso è seconda in classifica. Proprio per questo siamo arrivate ancora più cariche alla partita cercando di dare il nostro meglio per metterle in difficoltà, però purtroppo non è andata come speravamo. Siamo pronti a ripartire sempre a testa alta pensando alla Coppa e alla fine del campionato”.

Sulla prossima sfida con il Falconara: “Ci aspetta un’altra grande squadra, sarà una partita combattuta dove i dettagli faranno la differenza. Noi sicuramente scenderemo in campo con tanta voglia di vincere ma soprattutto di far bene cercando una vittoria importante per il morale. In campo ci sarà un Molfetta determinato e pronto a dare il massimo”

.
Sulla propria stagione: “Personalmente valuto la mia stagione come positiva. Ho lavorato duramente per migliorare e sono soddisfatta dei risultati ottenuti, devo e voglio ancora crescere per continuare a dire la mia sul campo. Per quanto riguarda la squadra, credo che abbiamo fatto dei progressi significativi e siamo pronte a continuare a crescere e a dare l’ultimo sprint di fine campionato”.

Sulla Serie A: “Ho visto un torneo di grande livello sino a questo momento, ogni squadra scende in campo senza timore dell’avversario e cercando di dare sempre il massimo per portare un risultato positivo a fine partita. Nessuna partita è scontata, ci può essere sempre una sorpresa dietro l’angolo”.

Sui ricordi particolari di questa annata: “Sicuramente il mio primo gol con la maglia del Molfetta è un ricordo che porterò sempre con me. La vittoria contro la Lazio in una partita avvincente, poi, è stato un momento molto importante dove abbiamo dimostrato il nostro valore e la nostra determinazione come unione di squadra”.

Sul finale di campionato: “Ciò che mi auguro è di riuscire sempre a giocare da squadra. Sono sicura che così, come abbiamo già dimostrato in passato, riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni e sicuramente potremo dire la nostra già dalla Coppa Italia. Sarà difficile, ma siamo pronte a lottare fino alla fine per raggiungere i nostri obiettivi insieme”.