A poche ore dalla terza giornata di Serie A di calcio a 5 in casa Padova a parlare è stata Silvia Rubal. La calcettista delle venete ha rilasciato qualche parole all’ufficio stampa del club su l’inizio di stagione nella massima serie.
 «Questo inizio di stagione è stato duro, perché fin da subito ci siamo confrontate con le big della serie, ma è anche vero che si impara di più nelle difficoltà, quindi da queste prime partite potremmo capire tante cose. La partita contro il Real Statte è stata, secondo me, una bella gara. La squadra ha creato tante occasioni: abbiamo dimostrato agli altri e a noi stessi che possiamo fare tanto se ci mettiamo la giusta grinta. Resta comunque un peccato perdere questi punti che ci potevano dare una forte spinta per questa esperienza in serie A.
Come dicevo, avendo avuto tante occasioni nella scorsa partita, qualsiasi mia compagna di squadra avrebbe potuto realizzare il primo gol della società in questa categoria».
«Per me restare nella storia del Padova come prima realizzatrice della serie A è sicuramente motivo di felicità. Io però non mi accontento facilmente e continuerò a lavorare duro con la mia squadra, affinché questo sia solo il primo di tanti gol che possano portare a crescere il gruppo partita dopo partita e raggiungere il nostro obiettivo.
Domenica prossima ci confronteremo contro un Bitonto molto ben fornito, quindi sarà sicuramente un’altra dura sfida da combattere. Alla squadra vorrei dire di crederci fino alla fine, di non abbatterci di fronte ad una situazione sfavorevole e semplicemente di continuare a lottare, perché solo così potremo mostrare a tutti chi siamo».