Si riapre il sipario sul Futsal Jesino: nuovo tecnico e tante nuove giocatrici in arrivo e appena arrivate. Sicuramente anche tanto rinnovato entusiasmo!
A succedere nella panchina a mister Ferrante, a cui si rinnovano i ringraziamenti per la stagione passata, breve ma intensa, ecco che arriva un uomo di grande esperienza, sia come giocatore che come allenatore. Sarà quello di Marco Cotichelli il volto che vedremo alla guida della squadra di futsal nella stagione 2018/2019. Andiamo a conoscerlo..
Dopo una lunga carriera da calciatore nelle giovanili della Jesina e dell’Aurora, come portiere poi, all’età dei 30 anni approda al calcio a 5 giocato e mentre appende le scarpette al chiodo decide di intraprendere anche la strada da mister grazie ad una chiamata dell’amico Simone Palmieri: vice allenatore e preparatore dei portieri nell’Athletic Osimo in un anno vince la serie D, la Coppa Marche e la Coppa Italia. Seguono due anni nel Real Filottrano femminile con cui raggiunge i play-off, la finale di Coppa Marche e la finale di Coppa Primavera contro la nostra Jesina, sebbene nessun titolo arrivi a buon termine. A seguire inizia la scommessa con la Splendorvitt Loreto: prende in mano una società da costruire tutta da capo e senza smentire il nome la porta allo splendore. Il primo anno vince la serie D e nell’anno successivo si salva con 3 giornate di anticipo raggiungendo la semifinale nei play-off. Dopodichè per alcuni anni torna nell’ambiente maschile del Campocavallo in serie C regionale insieme a Michele Ristè con cui fa anche due anni di rappresentativa Marche juniores raggiungendo un secondo e un terzo posto nazionale. La sua esperienza matura ancora di più al Città di Falconara, dove segue la serie A femminile sia come allenatore dei portieri sia come aiutante del tecnico Francesco Battistini e poi con Mirco Massa in serie A2. Ed infine nella stagione scorsa giunge nella società della Jesina come allenatore dei portieri e vice allenatore di Ferrante.
Ecco le parole del tecnico: “Finalmente dopo tanto girovagare sono contento di essere nella mia Jesi, nella mia città. Per me è una sfida molto importante ci tengo a fare bene nella mia città natale perchè secondo me è una piazza che merita qualcosa in più. La Jesina si è sempre contraddistinta per il calcio a 11, ma mi piacerebbe raggiungere traguardi importanti anche con il futsal. E’ una società storica che mi ha dato grande fiducia e degli obiettivi che mi stimolano molto. Sono già un paio di mesi che sto cercando con tutte le mie forze di raggruppare delle giocatrici valide, dove per valide intendo che abbiano voglia di fare bene con entusiasmo e costanza. Voglio portare una ventata di aria nuova, fare qualcosa di stimolante per me e per le ragazze, e so già che non sarà una sfida facile perché chi mi ha preceduto ha sempre fatto degli ottimi risultati. Ma nonostante ciò voglio assolutamente dare il massimo e una squadra che sia disposta a fare altrettanto con me.”
Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/