A tre giornate dalla termine del girone d’andata i giochi per la Coppa Italia sono chiusi per ben sette squadre, l’unica ancora in corsa è la Lazio, che deve respingere le inseguitrici che distano pochi punti dal sodalizio biancoceleste. In attesa di conoscere se la Lazio otterrà il pass ecco le qualificate: Pescara, Olimpus, Montesilvano, Kick Off, Ternana, Cagliari e Real Statte. Intanto Domenica si è giocata la 15° giornata.
La capolista Pescara batte a domicilio il Futsal Breganze per 4-2 grazie alle reti di Vanessa, Tampa, Jenny e Taty, mentre per le ragazze di Zanetti a segno Pinto Dias e Pereira. Al successo delle abruzzesi risponde l’Olimpus che si aggiudica (6-0) il big match contro il Real Statte: Dayane e Taina doppietta, Maite e Lisi.
Non sta a guardare la Kick Off che batte 4-1 le padroni di casa del Fasano a cui non basta la rete di Naiara; per le milanesi in gol Atz, autogol di Campanile, autogol di Gelsomino e Veira. Vittoria esterna della Ternana che passa in casa della Lazio per 4-1 trascinata da una super Renatinha. L’altra rete delle farelle è di Valeria, mentre le biancocelesti vanno in gol con Xhaxho. Vittorie per Locri, che pare si ritiri dal campionato a causa della mancanza del campo, Cagliari e Grisignano. Partiamo proprio dal Real Grisignano che porta a casa re punti fondamentali in ottica salvezza, grazie alla vittoria (5-0) sul campo del Rambla. Per le ragazze di Turcato in gol Brando, Iturriaga, doppietta Turetta e Facino, che con questo gol ha vinto la propria battaglia dopo un periodo nero a causa di un male.
Il Cagliari manda a tappeto la Città di Thiene, le rossoblu si impongono con Marta doppietta, Cocco, Peque, Marongiu e Atzori, per le padroni di casa il gol della bandiera è di Puttow. Tris del Locri che passa in casa della Bellator per 3-1. Secondo alcune informazioni la formazione calabrese ha intenzione di ritirarsi dal campionato in quanto non ha più una “casa”. Infatti, dal profilo Facebook della società si evince la chiusura del Palazzetto dello Sport che ospitava la squadra. Tornando alla gara le locresi vanno in gol con Bazan doppietta e Marino, mentre per le ciociare a segno l’argentina Chiesa. Chiude la 15° giornata il successo di misura del Montesilvano contro il Città di Falconara. Tre punti che portano la firma dell’ex Domenichetti, ha riposato il Salinis. La Serie A torna in campo Sabato 23 Dicembre, mentre domani si giocherà il recupero Fasano – Lazio. Per le pugliesi è previsto l’esordio di Napoli e Politi.
Credit Photo: Pagina Facebook della Ternana Femminile