Il 2017 si chiude con la figa del Pescara che in rimonta batte l’Olimpus, si aggiudica il pass per la Final8 la Lazio che passa in casa del Real Statte.
FUGA – Partita bellissima quella andata in scena sul parquet del PalaRigopiano. È l’Olimpus ad parire le marcature con Taina, le delfine pareggiano con Tampa, ma ci pensa Dayana a riportare avanti le romane. Le ragazze di Segundo ci mettono meno di un minuto a chiudere i conti: prima Vanessa per il 2-2 e poi ancora Tampa per il definitivo 3-2. Con questa vittoria le abruzzesi si portano a + 5 dall’Olimpus e danno il via d una mini fuga.
FINAL8 – La Lazio passa 5-3 in casa del Real Statte e vola alla Fina Eight conquistando l’ultimo poso disponibile. Le biancocelesti vanno a segno con Lucileia, Rebe e tripletta di Beita. Per le locali a segno Mansueto e Ion, oltre all’autorete di Nagy.
LE ALTRE GARE – L’ultima giornata del 2017 si era aperta nell’anticipo del 28 Novembre quando il Cagliari si impone 6-0 contro il Fasano: Marta, Gaby tripletta, Marrocco e Atzori le reti. Il Montesilvano batte 5-0 il Kick Off con le reti di Ortega doppietta, Borges, Amparo e Domenichetti. Nell’anticipo di giornata, giocatosi Venerdi sera, la Ternana batte con un rotondo 9-2 il Rambla a cui non basta la doppietta di Rovea. Le farelle vanno in gol con Renatinha poker, doppietta Neka, Angeletti, Coppari e Torelli con una rete a testa. Vittoria esterna per il Futsal Breganze. Le ragazze di Zanetti passano 3-1 contro il Locri a cui non basta la rete di Bazan, per le ospiti in gol Dalla Villa, Troiano e Castagnaro. Unico pareggio (3-3) di giornata è quello da Città di Falconara e Salinis che si dividono la posta in palio. In zona play out importantissima vittoria del Real Grisignano che batte 2-0 il Città di Thiene: doppietta di Iturriaga. Ha riposato la Bellator.
Credit Photo: Divisione Calcio a 5