Sarà Women Roma-Atletico Chiaravalle la finale della Coppa Italia di Serie B Femminile, in programma domenica 6, alle ore 17, al Pala Vito Pinto di Mola di Bari: nelle semi di Fasano, le capitoline regolano 3-0 il PSB Irpinia, mentre le marchigiane si qualificano imponendosi ai tiri di rigore sulla Jasnagora.
WOMEN ROMA-PSB IRPINIA 3-0 (1-0 p.t.)
La prima occasione della semifinale capita al terzo sui piedi di Brenda Moreira, il cui tiro viene parato da Nicoletta. Un minuto più tardi Matijevic va vicina all’1-0, che arriva subito dopo grazie a una conclusione di sinistro di Taina Santos. Bruninha sfiora il raddoppio al sesto, nella seconda parte di primo tempo viene fuori un buon PSB Irpinia, ma i tentativi di Sabatino, Aresu e Moreira non riescono a riportare la gara in parità. La ripresa si apre con le occasioni per Ceccobelli e Bruninha, l’Irpinia sfiora il pari al quinto minuto con Pugliese: dopo uno schema su calcio di punizione il suo tiro colpisce il palo. Buon momento per le irpine che si rendono pericolose con Sabatino. Iarriccio risponde presente su un tentativo di Ceccobelli, poi è brava a chiudere su Taina dopo un triangolo con Matijevic. Brenda Moreira calcia fuori da buona posizione al 13’, sul capovolgimento di fronte Bruninha trova con un pallonetto morbidissimo la rete del raddoppio. L’Irpinia inserisce immediatamente Aresu per il 5vs4: le migliori occasioni con il power play arrivano con Moreira e Braccia, ma la difesa della Women Roma guidata da un’ottima Nicoletta non si fa sorprendere. A sette secondi dallo scadere Matijevic scappa alle spalle della difesa e realizza il definitivo 3-0: è la rete che sancisce l’approdo delle giallorosse in finale di Coppa Italia.
ATLETICO CHIARAVALLE-JASNAGORA 5-2 d.t.r.
La sfida si apre con la traversa di Giuva dopo 5’, seguita dalla bella parata di Radu su Furno, ben servita da Gasparini. Il portiere del Chiavaralle si ripete poco dopo proprio su Gasparini, Ramos sfiora invece il vantaggio su punizione a metà prima frazione. Mendes non concretizza un promettente tre contro uno, De Brito ci prova due volte al tredicesimo, ci pensa Gasparini a sbloccare il punteggio con il piattone sinistro. Prima dell’intervallo Lorrai da una parte e Furno dall’altra non trovano per poco la via del gol. Il Chiaravalle esce benissimo dall’intervallo: Nicoletti Pini viene fermata da Toledo, al quarto, però, arriva il pareggio con Giuva ben assistita da De Brito. Mendes guida la reazione dello Jasnagora, ma trova ancora sulla sua strada un’ottima Radu. L’equilibrio non si schioda più fino al 40′ e per la prima volta nella Final Eight di B si va ai rigori. Radu è protagonista assoluta parando i tentativi di Mendes e Gasparini, le sue compagne sono invece perfette dal dischetto. Nicoletti Pini trasforma il quarto rigore su quattro per il Chiaravalle: è finale per le ragazze di mister Molinelli.
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE B FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 4 APRILE
PALASPORT – FASANO
1) PERO-WOMEN ROMA 1-3
2) PSB IRPINIA-VIRTUS ROMAGNA 4-1
3) TEAM SCALETTA-ATLETICO CHIARAVALLE 1-3
4) JASNAGORA-SOCCER ALTAMURA 3-1
SEMIFINALI – SABATO 5 APRILE
PALASPORT – FASANO
X) WOMEN ROMA-PSB IRPINIA 3-0
Y) ATLETICO CHIARAVALLE-JASNAGORA 5-2 d.t.r.
FINALE – DOMENICA 6 APRILE
PALA VITO PINTO – MOLA DI BARI
WOMEN ROMA-ATLETICO CHIARAVALLE ore 17, diretta YouTube