Dopo la vittoria del Real Balduina nella Final Four di Coppa Italia contro il Bisceglie si torna in campo per la corsa alla Serie A. Tutte in campo tranne il derby sardo Jasnagora – Quartu rinviato al 31 Marzo.  Il programma.

GIRONE A – Il Flaminia torna tuffarsi in campionato ospitando la Real Fenice. Le fanesi hanno un solo obbiettivo vincere per continuare a mantenere il margine di quattro punti dalla Naolese che a sua volta affronterà in trasferta le cugine dell’Audace. Deve vincere anche la Torres se vuole confermare il terzo posto e per farlo dovrà battere il San Pietro. Il Sassoleone dovrà vincere in casa del Top Five se vuole continuare a mantenere vive le speranze di fare i play out contro il Decima Sport che affronterà il Granzette. Tre punti per il Trilacum.
GIRONE B –  Dopo la delusione per la Coppa Italia,persa in finale contro il Real Balduina, il Bisceglie torna a giocare in campionato e lo fa in una trasferta ostica. Infatti, le pugliesi saranno ospiti del Chiaravalle che cerca punti importanti per rientrare nel discorso play off ora lontano tre punti.
Testa coda per la capolista Alex Zulli che ospiterà il Copertino. Impegno ostico anche per il Dona Style che farà visita all’Angelana, mentre il Molfetta, in zona play off, ospiterà il fanalino di coda dell’Athletic San Marzano. Tre punti per il Noci, chiude la giornata il derby delle Marche tra Dorica Torrette e Civitanova. Riposa il Conversano.
GIRONE C – Archiviati i festeggiamenti per la Coppa Italia, primo trofeo nazionale per la formazione romana,  il Real Balduina continua a sperare nel primo posto occupato dal Futsal Florentia. Il distacco non è enorme, ma per continuare a tener viva la speranza bisogna prima battere l’FB5 Team Rome. La capolista, invece, se la vedrà in casa con la BRC 1996. Vuole confermare il quinti posto il Pelletterie, che dopo il pareggio nel derby di 15 giorni fa, farà visita alla Vis Fondi. Impegno casalingo per la Coppa d’Oro che ospiteranno il PMB Futsal. Chiude la giornata il match tra Nazareth – Virtus Ciampino. Rinviato al 31 Marzo il derby Jasnagora – Quartu.
GIRONE D – Spicca in questa giornata (21°) il derby campano tra Salernitana – Woman Napoli, prima contro quarta. Seguirà con attenzione questo match la Royal Lamezia Terme che vuole riconquistare la prima posizione occupata fino ad ora e per farlo dovrà sperare in un passo falso delle partenopee, ma dovrà, soprattutto, battere l’Ottaviano. Quest’ultima, invece, vuole vincere per restare in zona play off. Impegno siciliano per l’Afragirl che farà visita al Vittoria. Taranto – Cosenza è il match che chiude la giornata. Si è già giocata Palermo – Rionero, che ha visto le siciliane imporsi per 5-3. Riposano Futsal Reggio e Martina.

Credit Photo: Pagina Facebook FiberPasta Chiaravalle

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.