Dopo i turni infrasettimanali dei Gironi B e D , tornano in campo tutte le formazioni di Serie A2.
L’Audace che divide la prima posizione insieme ad altre tre compagini nel Girone A, sarà ospite del I Bassotti che vogliono riscattare il ko nel derby contro le cugine del Top Five. Il Real Fenice, primo per differenza reti, ospiterà il Top Five, mentre il Flaminia, che ha ingranato la quinta, sarà ospite del Granzette. Chiude il quadro delle capoliste la sfida tra Noalese e la Torres. Le due formazioni dell’Emilia Romagna, ossia Decima Sport e Sassoleone saranno impegnate rispettivamente contro la Trilacum e il San Pietro.
Nel Girone B il Bisceglie nella gara di Mercoledi ha messo a segno la sesta vittoria consecutiva e proverà a scrivere la storia del suo club anche nella sfida ostica contro la FiberPasta Chiaravalle reduce dal pari nel derby con il Porto San Giorgio. Quest’ultima sarà impegnata tra le mura amiche contro il Noci, che pare abbia trovato la giusta via in campionato. L’Alex Zulli Gold sarò impegnata sul campo del fanalino di coda del Copertino, ancora in cerca della prima vittoria stagionale. L’Angelana che vuole riprendere la corsa alle prime posizioni sarà impegnata in casa del Dona Style. Chiudono l’ottava giornata i derby tra Civitanova – Dorica Torrette e Atletic San Marzano – Molfetta. Riposa il Conversano.
Il Girone C si apre con l’anticipo del PalaGems, ore 18.00, tra il PMB Sport e lo Jasnagora, che Mercoledi ha fermato sul 4-4 la capolista Virtus Ciampino.La formazione romana sarà attesa dal big match interno contro la Futsal Florentia che attualmente occupa la prima posizione a +2. Il Pelletterie invece farà visita al BRC 1996, mentre il Quartù affronterà in casa la Vis Fondi senza l’estremo difensore Macchia, espulsa Mercoledi. Sono due i derby laziali in programma: Fb5 Team Rome – Coppa d’Oro e Real Balduina – Nazareth.
Nel Girone D vola la Woman Napoli, vittorioso anche mercoledì, ma deve star attenta alla voglia di continuare a far bene della Salernitana. Sicuramente sarà un derby dai mille colpi di scena. Dopo il derby perso contro l’Ottaviano l’Afragirl, che dovrà far a meno della squalificata Moraca, affronterà il Vittoria. La formazione sicula alcune settimane fa fermò proprio la capolista. L’Ottaviano dopo il successo nel derby sarà ospite della Royal Lamezia Terme. Chiude l’importante match in chiava salvezza tra Cus Cosenza e Città di Taranto e la sfida tra Rionero – Rev P5 Palermo. Riposano Futsal Reggio e Martina.
Credit Photo: Giada Giacomini