Non solo Serie A, ma in questo fine settimana parte anche la Serie A2 di futsal con la prima giornata dei Gironi B e D. Nel Girone B la favorita Alex Zulli, che rispetto alla scorsa stagione ha perso elementi come Serrano De Mira, Olivia Manitta e Diana Alves, esordirò in casa della Dorica Torrette. Ricordiamo che l’AZ in passato ha vinto già uno Scudetto, il secondo della storia del futsal femminile.
Il Chiaravalle, ospita un Molfetta che ha perso perdine importanti come capitan Annarita Polacco e Valeria Valpolicella tornata dopo una stagione al Martina. Nonostante queste partenze mister Diessi e il suo Ds hanno saputo ricoprire queste partenze importanti.
Subito derby per l’esordiente Copertino che farà visita al Bisceglie che non ha in organico Lory Di Trani che è passatala Macula in Serie C. partita sicuramente importante per entrambe le squadre che vogliono ricoprire un ruolo importante in questa stagione.
Esordio in trasferta anche per la ripescata Atletic San Marzano che farà visita all’altra ripestata Porto San Giorgio dell’ex Vis Fondi Lara D’Amato. Il Conversano, vincitrice del campionato pugliese, affronterà l’Angelana, pronta a ripartire dopo la rinuncia all’Elite. La prima giornata si chiude con la trasferta della Dona Style di Antonacci in quel di Civitanova. Riposa il Noci.
Nel Girone B la favorita per esperienza è la Woman Napoli che ha acquistato le prestazioni sportive di alcune giocatrici della Grivan Group e che ha perso un pilastro difensivo come Macchia, sarà impegnato in trasferta contro il Rionero. Il Martina che vuole migliorare la posizione in classifica rispetto la scorsa stagione ospiterà la Salernitana.
La Rev Palermo ospiterà la Futsal Reggio, mentre il Cosenza farà visita all’Afragirl delle temibili Moraca-Vecchione. Chiude la giornata la sfida tra l’Ottaviano e il Città di Taranto. A un paio di gironi dall’inizio del campionato il Borussia Policoro ha rinunciato alal partecipazione al campionato. Per questo oltre al Vittoria riposerà anche il Lamezia Terme.

Questo il programma della prima giornata del Girone B e del Girone D della Serie A2 femminile, che inizieranno domenica 24 settembre.

SERIE A2 FEMMINILE – PRIMA GIORNATA
DOMENICA 24 SETTEMBRE 2017

GIRONE B – ore 17
FiberPasta Chiaravalle-Molfetta
Bisceglie-Saint Joseph Copertino
Città di Porto San Giorgio-Atletic San Marzano ore 16
Civitanova Dream Futsal-Dona Style Fasano ore 15
Conversano-Angelana
Dorica Torrette-Alex Zulli Gold Futsal ore 15
Riposa: New Team Noci

GIRONE D – ore 16
Afragirl-Cus Cosenza ore 17
Fulgor Octajano-Città di Taranto
MachPower Rionero-Woman Napoli ore 17
Martina-Salernitana
REV P5 Palermo-Futsal Reggio
Riposano: Vittoria e Royal Team Lamezia

Credit Photo: http://www.divisionecalcioa5.it/

 

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.