Sarà una domenica da rischio infarti quella che ci attende questa settimana. In programma due big match ad alta quota. Infatti, si sfideranno Flaminia – Noalese e Alex Zulli Gold – Bisceglie, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa accadrà nei quattro gironi della Serie A2:

GIRONE A – la sfida di cartello sarà sicuramente Flaminia – Naolese. Sarà figa della formazione marchigiana o sarà aggancio della formazione veneta? Dietro il Real Fenice sarà di scena in casa della Torres. In scia del secondo posto Audace e I Bassotti di Tatiana Zorri che sarà di scena in casa della Decima Sport. Le scaligere invece affronteranno il Granzette. Chiude l’ottava giornata la sfida tra Top Five – San Pietro e lo scontro salvezza Trilacum – Sassoleone.

GIRONE B – Anche qui la sfida da seguire con attenzione e trepidazione è lo scontro al vertice tra Alex Zulli Gold e Bisceglie. Le due formazioni arrivano a questo match con gli stessi punti in classifica, imbattute, ma con differenza reti che premia le abruzzesi. Il match sarà trasmesso in differita martedì 28 alle ore 22 su Nuvola61. Il Futsal Molfetta, che ha fermato la corsa del Bisceglie nella scorsa giornata, scenderà in campo contro il Civitanova. Derby tra Fiberpasta Chiarvalle e Doricca Torrette, entrambe hanno bisogno dei tre punti per restare in corsa del treno play off. Derby emozionante anche tra la sorpresa Conversano e il Noci. Vuole cambiar rotta il Dona Style, che dopo due ko di fila, vuole tornar a vincere e per farlo dovrà battere l’Atletic San Marzano.
Nel posticipo delle 20.00 l’Angelana, in terza posizione, ospiterà il Porto San Giorgio che ha perso Lara D’Amato che all’apertura del mercato invernale sarà annunciata dalla Salernitana. Riposa il fanalino di cosa del Copertino.

GIRONE C – Con il rinvio all’8 Dicembre della gara tra Real Balduina – Quartu, il Futsal Florentia tenterà la fuga. La formazione gigliata affronterà l’FB5 Team Rome a caccia di punti. interessante lotta al terzo posto tra la Virtus Ciampino e il pelletterie. La formazione romana se la vedrà contro l’PMB Futsal, mentre la formazione toscana, che avrà a disposizione anche la neo arrivata Carrabs, affronterà il Nazareth. Reduce da tre vittorie consecutive la Coppa d’Oro vorrà continuare a volare contro la BRC 1996. Interessante sfida tra lo Jasnagora, reduce dalla vittoria nel derby, e la Vis Fondi che rispetto alal scorsa stagione non sembra la stesa, forse complice la rivoluzione nel roster in estate.

GIRONE D – Vuole confermare il primato la Royal Lamezia Terme che con il morale a mille per l’ottimo stato di forma sarà impegnata nel derby contro la Futsal Reggio. Dopo due stop forzati la Woman Napoli torna in campo e sarà impegnata contro il Cus Cosenza, che nella scorsa giornata ha messo sotto la Salernitana. Quest’ultima ospiterà l’Afragirl del neo tecnico Boranga, che due anni fa traghetto proprio la formazione granata alla salvezza. Il Martina farà visita al Vittoria, mentre la Fulgor Octajano ospiterà la formazione palermitana del Rev P5 Palermo. Chiude la giornata Città di Taranto – Rionero.

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.