Dopo i primi verdetti della scorsa settimana che hanno visto festeggiare il Futsal Florentia, domani potrebbe festeggiare anche l’Alex Zulli Gold impegnata nella difficile trasferta in Puglia contro il Bisceglie, e del Flaminia contro il Top Five.

GIRONE A – Il Flaminia vuole la Serie A? Bene. Non deve sbagliare il primo match point a disposizione ad una giornata dal termine. Le fanesi saranno impegnate in Piemonte in casa del Top Five con un unico obbiettivo: vincere per la promozione. Per la Noalese, che spera in uno stop della capolista affronterà il Granzette. Impegno casalingo per la Torres che farà visita al Trilacum. Quest’ultima è a pari punti con la Decima Sport che affronterà il San Pietro. Chiude la penultima giornata la sfida tra Sassoleone – Audace. Vittoria a tavolino per la Real Fenice.

GIRONE B – È il gran giorno. Domani in quel di Bisceglie la capolista Alex Zulli Gold si gioca la promozione in Serie A, dove visto il cospicuo vantaggio alal capolista basterebbe anche un pareggio per mettere la parola fine sul campionato a due giornate dal termine. Dietro vittoria a tavolino per l’Angelana, mentre il Molfetta, dopo la vittoria interna nel derby con la seconda della classe, farà visita al Civitanova. Derby tra Dorica Torrette e il Chiaravalle che fino all’ultimo spera di poter partecipare ai play off. Chiude la giornata i due derby pugliesi. Atletic San Marzano – Dona Style e Conversano – Noci.

GIRONE C – Dopo la vittoria del campionato i fari sono puntati sui play off. La Real Balduina attualmente seconda, farà visita al Pelletterie che già diverse settimane fa ha festeggiato l’accesso ai play off. Cerca la vittoria anche la Virus Ciampino, a -2 dal secondo posto, che a sua volta farà visita al già retrocesso Quartu.
Il PMB Futsal vuole la salvezza diretta e per farlo dovrà battere la BRC 1996 attualmente a pari punti. Il Fondi dopo la pesante sconfitta contro la capolista ospiterà la Coppa d’Oro. La Florentia già in festa ospiterà il Nazareth, mentre lo Jasnagora farà visita alla FB5 Team Rome.

GIRONE D – In attesa del big match dell’ultima giornata la Royal Lamezia Terme e la Woman Napoli saranno impegnate contro le calabresi del Futsal Reggio e del Cosenza. Spicca il derby tra Afragirl e Salernitana con le due compagini che si dividono solo due punti in classifica.  L’Ottaviano, a pari punti con le granate, farà visita al Palermo, mentre chiude la 25° giornata Martina – Vittoria e Rionero – Taranto.

Credit photo: Pagina Facebook Flaminia

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.