La dodicesima giornata della Serie A Puro Bio si apre con il derby vinto dalla Lazio sul fanalino di coda Vis Fondi. La squadra di Chilelli stappa l’incontro nel primo tempo con Valentina Siclari, prendendo il largo nella ripresa con la doppietta di Maria Grazia Merante e chiudendo i conti con Denise D’Angelo. Poker servito biancoceleste con tanto di clean sheet.
Atto di forza del Bitonto nello scontro al vertice del PalaRoma di Montesilvano. Le pugliesi di Marzuoli travolgono 7-3 il TikiTaka Francavilla e lo staccano in classifica, nonostante le giallorosse hanno ancora una partita in meno. Il big match della dodicesima giornata di Serie A Puro Bio, infatti, dura in pratica un tempo: Vanin risponde a Renatinha, ma il Bitonto è un rullo compressore e scappa via con un mortifero parziale di 4-0 nel primo tempo, griffato da Mansueto (due volte) Lucileia e Diana Santos; Bettioli manda le due squadre al riposo sul punteggio di 5-2 per il Bitonto. La risposta nella ripresa del TikiTaka di Cely Gayardo non c’è, così Lucileia e Renatinha in appena 17 secondi permettono alle neroverdi di allungare 7-2, la seconda rete di Vanin serve solo per le statistiche.
NEGLI ALTRI INCONTRI – Aspettando il Città di Falconara, impegnato nella prestigiosa European Women’s Futsal Tournament, il Pescara non ha problemi a superare lo scoglio Molfetta: il 6-2 permette alle vice campioni d’Italia di salire momentaneamente al terzo posto. Negli altri incontri, sorpresa a San Donato Milanese dove il Kick Off viene ripreso sul 5-5 dall’Irpinia, causa una rete di una scatenata Matijevic a 39 secondi dalla fine. Due i pareggi di giornata: quello di Rovigo fra Orange e Pelletterie, quello di San Martino di Lupari fra la VIP e un sempre balbettante Italcave Real Statte.
SERIE A PURO BIO – 12ª GIORNATA
LAZIO-VIS FONDI 4-0
VIP-ITALCAVE REAL STATTE 2-2
ROVIGO ORANGE-PELLETTERIE 4-4
FEMMINILE MOLFETTA-PESCARA FEMMINILE 2-6
KICK OFF-PSB IRPINIA 5-5
TIKITAKA FRANCAVILLA-BITONTO 3-7