Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio subita in casa dall’inizio della stagione di Serie A Puro Bio. Questa volta è il Molfetta ad espugnare il Pala Pertini, con una Lazio, che dopo la vittoria in trasferta contro il Pelletterie, ripiomba in un’altra giornata no davanti al suo pubblico come era accaduto all’esordio contro il Pescara.
La Gara: L’incontro è combattuto sin dai primi minuti, con un avvio straripante del Molfetta che nel giro di poco tempo si trova avanti di tre reti. Una doppietta della brasiliana Alves, oggi in giornata di grazia, e successivamente il goal di Plevano sembrano mettere alle corde la Lazio. Nonostante l’avvio shock le biancocelesti riescono a riprendere le redini del match, accorciando ad una lunghezza lo svantaggio poco prima della fine di primo tempo, con le reti siglate da Grieco e Beita. All’inizio della seconda frazione di gioco la Lazio spinge alla ricerca del pareggio e lo trova al 4′, è sempre Grieco dopo un ottima giocata a mandare in porta il pallone del 3 a 3. Neanche il tempo di festeggiare, che il Molfetta si riporta immediatamente in avanti con un tiro sublime di Alves che spedisce il pallone direttamente sotto il set. A questo punto il Molfetta si difende strenuamente, la Lazio si butta in avanti, prendendo anche una traversa sempre con Grieco, ma è tutto inutile, prima su calcio d’angolo e poi in ripartenza il Molfetta chiude il match con Plevano e De Marco. Prima vittoria in questo campionato per le pugliesi, mentre per la Lazio altra sconfitta subita in casa da inizio stagione. Dopo la pausa nazionali le biancocelesti saranno impegnate in un’altra sfida difficile in trasferta contro la Vip, mentre il Molfetta ospiterà in casa il Rovigo Orange.
Intervistata nel post partita Denise D’Angelo che commenta così la sconfitta: “Non è mai facile parlare dopo una sconfitta, sicuramente c’è tanto da lavorare, ci dispiace moltissimo perdere in casa che l’anno scorso è stato il nostro fortino, ci piacerebbe poter tornare a farlo nostro”. Continua così l’attaccante biancoceleste: “Abbiamo commesso tanti errori sui quali dovremmo lavorare in settimana, approfittando soprattutto della pausa nazionali, per tornare ad avere almeno un atteggiamento vincente”. Alla domanda se la sosta può essere un beneficio D’Angelo risponde in questo modo: “Diciamo che la sosta può essere un arma a doppio taglio perché rigiocare subito può farti cancellare la sconfitta dalla testa ripartendo da zero, ma per come è la situazione ora della nostra squadra penso che due settimane per riordinare le idee possano farci solo che bene”.