Bentornato campionato. Dopo gli impegni della Nazionale e la spedizione in Portogallo senza lieto fine per le ragazze di Francesca Salvatore, la Serie A Puro Bio riparte nel segno del Bitonto. Ieri la squadra di Gianluca Marzuoli passa a Montemesola nell’anticipo della quarta giornata: derby pugliese deciso da una rete in apertura di Taina Santos. In classifica le neroverde agganciano la capolista a punteggio pieno Città di Falconara, impegnata domenica in trasferta con la Vis Fondi.
Nelle gare di oggi il Città di Falconara si conferma ancora a punteggio pieno nella Serie A Puro Bio. Le campionesse d’Italia non vanno in testa-coda a Fondi e, trascinate da Erika Ferrara e la solita Pato Dal’Maz, calano il pokerissimo con tanto di clean sheet e si riprendono la vetta in solitaria staccando il Bitonto, ok nell’anticipo tutto pugliese con lo Statte.
LE ALTRE – Dietro la capolista, però, c’è un TikiTaka Francavilla che resta in scia. Dopo un primo tempo da 0-0, a Scandicci si scatena Vanin, autrice di una tripletta nel 5-3 delle giallorosse a un ottimo Pelletterie. Negli altri incontri della quarta giornata, tre punti pesanti per il Pescara Femminile che piega il Kick Off, primo squillo di un Irpinia che con Pugliese e Matijevic (doppietta) batte 3-0 l’Audace Verona. Due i pareggi, quelli fra VIP e Lazio (2-2) e fra Molfetta e Rovigo Orange.