È stato un Mercoeldi da leoni dove il Real Statte elimina il Montesilvano dalla lotta per lo Scudetto e la Ternana deve andare a Gara 3 contro il Cagliari per conquistare il pass per la Semifinale. Passano Olimpus e Kick Off. Andiamo a far il punto di quello che è successo.
QUALIFICATE – Dopo la “manita” in Gara1 l’Olimpus al PalaGems non va oltre il 2-2 contro le cugine della Lazio, che mettono in pratica una partita di grande attenzione. Sono le laziali a passare in vantaggio con Xhaxho, poco dopo arriva il pari delle campionesse in carica ad opera della brasiliana Dayane. La Lazio rientra dagli spogliatoi con il portiere di movimento, ma è l’ex Pomposelli a portate l’Olimpus sull’1-2, ma è ancora Xhaxho ad andare a segno per il definitivo 2-2. Raggiunge l’Olimpus in Semifinale il Kick Off che anche al PalaRigopiano si impone 4-3 sul Pescara che aveva iniziato la stagione con programmi diversi. Le all-black aprono il match con la rete di Nona, le abruzzesi trovano il pari con Tampa, ma sono Vieira prima e Nona dopo a riportare le milanesi avanti sull’1-3. Le ragazze di Segundo accorciano le distanze con Taty, ma il Kick Off, ad inizio ripresa, con capitan Atz si riporta sul doppio vantaggio. Firma il definitivo 3-4 Plevano.
In Semifinale si assisterà ad una finale anticipata, dove solo una avrà la chance di andarsi a giocare lo Scudetto.
TERNANA & CAGLIARI A GARA 3 – Ci vorrà la bella per decretare chi tra Ternana e Cagliari conquisterà la Semifinale. Dopo la vittoria della Ternana dell’andata il Cagliari tra le mura amiche si impone 5-4 e rimanda tutto alla bella. Le umbre dopo quattro minuti si portano sullo 0-2 con Renatinha a segno con una doppietta. Le ragazze di Podda accorciano prima con Peque, poi da dischetto trovano il pari con Gaby, nell’azione espulsa per doppia ammonizione Valeria. Si va al riposo sul risultato di parità, ma nella ripresa succede di tutto. Marta porta avanti il Cagliari, ma arriva subito il pari ancora con Renatinha. Il botta e risposta si ripresenta con Peque e Jessika che fissano il risultato sul 4-4. Mancano 4” alla fine del match che in quel momento era tutto in mano alla Ternana, ma Presto si fa espellere e il direttore di gara concede il rigore al Cagliari. Sul dischetto si presenta nuovamente Gaby che batte Mascia e fissa il punteggio sul 5-4. Per somma di gol si arriva sull’8-8, ora la passa ripassa al Di Vittorio. Chi vincerà?
SORPRESA MONTESILVANO – La vera sorpresa forse arriva dal PalaCurtivecchi dove le padroni di casa eliminano il Montesilvano. Dopo l’1-1 dell’andata le tarantine fanno una partita super che chiudono la prima frazione sul 2-0 firmato Duco – Mansueto. La ripresa è ancora tutto rossoblu con le reti di Ione Violi che portano lo Statte sul 4-0. Il Montesilvano dopo i quattro schiaffi si sveglia e cerca di riapre i giochi con le reti di D’Incecco e Sergi, ma alla fine a festeggiare è il Real Statte che dopo 3 anni torna in Semifinale. Le ragazze di Marzella nel penultimo atto affronteranno una tra Cagliari e Ternana.
QUARTI DI FINALE (05/05, 09/05, ev. 13/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
1) OLIMPUS ROMA-LAZIO 2-2 (gara-1 5-2)
2) KICK OFF-PESCARA 4-3 (gara-1 5-1)
3) UNICUSANO TERNANA-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 4-5 (gara-1 4-3)
4) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-4 (gara-1 1-1)
SEMIFINALI (18/05, 22/05, ev. 27/05, gara-3 in casa della meglio piazzata)
5) OLIMPUS ROMA-KICK OFF
6) VINCENTE 3-ITALCAVE REAL STATTE
FINALE (03/06, 10/06, ev. 17/06, gara-3 in casa della meglio piazzata)
7) VINCENTE 5-VINCENTE 6
Credit photo: Pagina Facebook Real Statte