Solo due partite nella seconda giornata di regular season di una Serie A Femminile che vede tre rinvii a causa di accertata positività al Covid. Città di Capena-Kick Off, Statte-Pelletterie e l’attesissimo Lazio-Montesilvano a data da destinarsi, così solo il Città di Falconara ha l’occasione di bissare il successo nel derby col Bisceglie, nella trasferta con la neopromossa Granzette. L’altra sfida riguarda Cagliari e Bisceglie, entrambe a caccia dei primi punti stagionali.
Nell’anticipo della seconda giornata di campionato, il Bisceglie batte il Futsal Femminile Cagliari prendendosi i primi tre punti della sua stagione dopo il ko all’esordio con lo Statte.
PRONTI VIA è il Cagliari a sbloccare il punteggio grazie al tocco sotto misura di Milena Gasparini: l’1-0 resiste appena un minuto, perché Micheli Tres Villa trova la via per il pareggio. Il gol dell’1-1 cambia faccia all’incontro: nel giro di un amen prima Matijevic e poi uno sfortunato autogol di Vargiu fanno scappare sull’1-3 il Bisceglie. Da segnalare l’infortunio al ginocchio per Nathalia Rozo, a lei gli auguri di pronta guarigione.
NELLA RIPRESA il Cagliari riesce subito a rintuzzare lo svantaggio: prima Taina e poi Marchese segnano le reti che permettono all’FFC di ritrovare la parità già al quarto minuto. Quando sembra che l’inerzia della partita possa cambiare, la rete di Federica Marino, appena 20” dopo il 3-3, ribalta nuovamente le sorti del match. All’ottavo e al tredicesimo Tres Villa e Matijevic scavano il solco definitivo. Il Bisceglie batte 3-6 il Cagliari conquistando i primi punti del campionato 20-21.
Regala emozioni la sfida fra Granzette e Falconara:
LE CITIZENS vincono la seconda partita su altrettanti incontri, continuando a viaggiare a punteggio pieno. Vittoria tutto tranne che semplice per Taty e compagne: il Falconara è costretto infatti a rincorrere per tutta la partita, coronando una rimonta che l’ha vista inseguire sin dalle prime battute. E’ Dayane Da Rocha, infatti, a sbloccare l’incontro al 7′ in favore del Granzette, mettendo in difficoltà il “Falco”. La rete dell’ex Cagliari viene bissata da quella di Sara Iturriaga che spinge le venete sul 2-0 a metà primo tempo. Il Falconara si getta in avanti alla ricerca del gol che dimezzi lo svantaggio: la rete arriva a meno di due minuti dall’intervallo grazie a Taty.
NELLA RIPRESA è ancora Falconara: prima Isa Pereira, poi la solita “Pato” Dal’Maz trovano la via della rete per i gol che valgono prima il pari, poi il sorpasso. Ma la partita è tutto tranne che finita. Il Granzette prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo inserendo il portiere di movimento. Serve tutta la bravura di Angelica Dibiase per sventare una super giocata di Iturriaga e poi anche un pizzico di fortuna sulla traversa colpita da Da Rocha. La partita la vince 2-3 il Falconara, al Granzette l’onore delle armi.
DA SEGNALARE l’infortunio per Corin Pascual. La grande ex della partita è costretta a lasciare il campo in barella durante il primo tempo per una brutta torsione al ginocchio sinistro. A lei gli auguri di una pronta guarigione.
Credit Photo: Pagina Facebook di Granzette Calcio A 5