Futsal Salinis capolista attuale, Statte prima della classe virtuale. Le tarantine, infatti, tornano da Scandicci con una Renatinha che si porta il pallone a casa per il suo hat trick al Pelletterie. E tre punti che valgono il secondo posto (con una gara in meno) a una sola lunghezza dalle campionesse d’Italia, che si erano imposte 3-0 sul fanalino di coda VIP Tombolo in uno dei due anticipi della undicesima giornata della Serie A femminile.
LAZIO-MONTESILVANO ha mantenuto fede alle attese. Al PalaGems capitoline e vice campionesse d’Italia danno vita a un incontro dalle mille e un’emozione. Amparo-bis e Ortega, pescaresi avanti 3-1 all’intervallo. Nella ripresa cambia completamente la partita: Catarina Pinheiro viene espulsa eppure la Lazio tiene botta senza prendere gol in inferiorità numerica, accorcia le distanze con Grieco, pareggia con Vanessa e in un amen si porta in vantaggio con Gaby Vanelli. Che si ripete e completa il pazzesco parziale di 4-0. Amparo riapre ancora i giochi nell’ultimo minuto, nulla più. Vince una super Lazio.
PRONOSTICI CONFERMATI per Città di Falconara e Kick Off. Le Citizens superano il Real Grisignano con la cooperativa del gol: Pato Dal’Maz, Nona, Pascual, Guti e Isa Pereira griffano il 5-2 che vale il quarto posto. Le All Blacks ringraziano la solita Vanin, domano un Florentia in partita dall’inizio alla fine, agganciando nuovamente quel Cagliari corsaro a Noci in uno dei due anticipi di giornata. Il Bisceglie interrompe un digiuno che durava da 6 partite: Ion e Jimenez piegano 2-1 la Virtus Ragusa, buona la prima per Nico Ventura.
PROSSIMO TURNO infiammato da Statte-Kick Off. In caso di successo, le ragazze di Marzella tornerebbero a comandare la regular season, visto che la Salinis ha già giocato (e vinto) col Noci. Montesilvano a caccia di riscatto con il Pelletterie. Cagliari-Lazio da urlo. Queste le altre sfide: Florentia-Città di Falconara, Real Grisignano-Bisceglie e Virtus Ragusa-VIP Tombolo.
SERIE A FEMMINILE – 11ª GIORNATA
DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 – ORE 16
CITTÀ DI FALCONARA-REAL GRISIGNANO 5-2
PELLETTERIE-ITALCAVE REAL STATTE 1-8
Credit Photo:FIGC-LND Divisione Calcio a 5