Bitonto e Kick Off le prime a testare il campo in Supercoppa, esordio attesissimo anche per le nuove arrivate T&T Royal Lamezia e Atletico Foligno, poi due abruzzesi a sognare in grande: GTM Montesilvano e TikiTaka.
GTM MONTESILVANO – Tanto del nuovo corso viene dalla vicina Falconara, lo zoccolo duro è quello della semifinale scudetto della passata stagione. E anche quest’anno toccherà a Dudù Morgado far dialogare le due parti nel migliore dei modi. “Da quando ci sono io, è la prima volta che cambiamo così tanto: abbiamo perso pezzi di peso, ma ne abbiamo acquisiti altri, altrettanto importanti. A livello individuale sono giocatrici fantastiche, da far però collaborare nel contesto GTM Montesilvano sia a livello offensivo che difensivo, fattore che comporterà una rivoluzione funzionale del gioco. Pur dovendo lavorare senza Taty e Manieri, impegnate in Copa América, le sensazioni sono buonissime e stiamo continuando ad allenarci per fare bene, così com’è stato in passato. Ora c’è la Lazio e vogliamo iniziare subito col piede giusto. Le voci di una possibile corsa a due col Bitonto? Solo voci, appunto. Sono 4-5 le squadre che possono vincere lo scudetto”.
TIKITAKA – Ci è andato vicinissimo, il TikiTaka, l’anno scorso. Ma la lotta stavolta non sarà solo sul fronte tricolore. “Sicuramente vogliamo arrivare tra le prime quattro alla fine del girone di andata e riprenderci la partecipazione in Final Eight. E poi chissà – aggiunge Cely Gayardo – arrivare a giocarci un’altra finale scudetto, perché prima di pensare a vincere si passa per forza da lì. Bitonto e GTM Montesilvano partono favoriti, ma la nostra squadra c’è”. Unica tegola, l’infortunio occorso ad Eva Ortega. “Siamo passati dalla gioia per il suo arrivo, al dispiacere di non poterla avere in campo al nostro fianco. Ma sono comunque molto contenta del gruppo”. Partenza di fuoco in campionato. “Kick Off, senza Vanin in Copa Amèrica e Bettioli e la new entry Ribeirete indisponibili, poi Falconara e Pescara: per la prima ci saranno assenze importanti, ma sono contenta del lavoro svolto finora – compresa la vittoria al Memorial Sandri – e in casa nostra potremo contare sull’aiuto dei tifosi che l’anno scorso ci hanno accompagnate fino in fondo”.