PEREIRA – “Vogliamo cancellare questo ricordo – commenta Isa Pereira – pur sapendo che saranno 40’ di grande intensità, in cui i dettagli faranno la differenza. Le abruzzesi sono meritatamente in cima alla classifica: hanno iniziato molto bene il campionato, anche dopo cambiamenti importanti, e hanno mantenuto la loro idea di gioco confermandosi una delle migliori squadre del campionato. Ci aspettiamo una gara bella, combattuta e affascinante per i tifosi. Puntoni in palio? Siamo sono all’inizio: più che il risultato, per noi sarà importante misurarci con una delle candidate allo scudetto. Potremo capire a che punto siamo e quanto ancora possiamo crescere. È al nostro futsal che pensiamo: vogliamo commettere meno errori possibile ed essere più sciolte nella costruzione del gioco”.
SOLDEVILLA – Mantenere il primato il più a lungo possibile: l’obiettivo di Ana Soldevilla è chiaro, anche se le difficoltà saranno tante.
“Conosco il Falconara e soprattutto conosco il Falconara in casa – dice l’ex di turno – ma le indicazioni avute dall’ultima gara col CMB, ad eccezione di un paio di sbavature che ci sono costate due gol, parlano di un miglioramento sia a livello di impostazione che di possesso. A livello di classifica, non sarà uno scontro fondamentale, ma continuare a guardare tutti dall’alto fa sempre piacere. Con le storiche conferme e Domenichetti in panchina, l’anima delle citizens sarà sempre la stessa: una squadra che non molla mai, così come ha dimostrato contro la Vip. Ma noi stiamo lavorando bene e le vittorie ci permettono di guardare avanti con tanta serenità: piedi per terra e tanto lavoro, sicure che il percorso intrapreso sia quello giusto”.
LE ALTRE GARE – Tutte in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5 le gare del week end. Si parte sabato con due anticipi: Pescara-Femminile Molfetta alle 18,30 e Audace Verona-Bitonto alle 20,45. Domenica 10 novembre il resto del turno: alle 15 c’è Kick Off-Vip, Atletico Foligno-Lazio inizia alle 16,30, poi la chiusura con CMB Cagliari (ore 17,30).