Derby toscano alle porte per il Prato che domenica affronterà in trasferta il Futsal Pistoia. Le ospiti scenderanno sul parquet forti dei 14 punti conquistati nelle 13 gare giocate sino ad ora nel girone B di Serie A2. In casa Prato a regalarci qualche battuta, nelle ore scorse, sul momento della squadra è stata Sara Torini, pivot classe ’85 che ci ha dichiarato:
“La partita di domenica scorsa contro la Sabina è stata una gara bella e divertente da giocare, meno bella da perdere perché meritavamo sicuramente almeno un punto. Purtroppo abbiamo pagato la poca precisione davanti al portiere. Dalla prossima domenica, come da tutto il girone di ritorno, ci aspettiamo di migliorare le prestazioni e soprattutto portare a casa punti. Questo girone è impegnativo e ci sono molte squadre davvero forti, però sono soddisfatta di aver visto di potercela giocare più o meno con tutte”.
“Ho voluto fortemente cimentarmi di nuovo in un campionato di A2 dopo l’esperienza con il New Depo. Volevo farlo con e per questa maglia e volevo farlo per capire se fosse ancora nelle mie possibilità. E per il momento mi sembra di poter rispondere positivamente. Inoltre mi sto divertendo davvero tanto, grazie a tutta la squadra. Sarò banale ma per come ho sempre vissuto il calcio, a 5 e non, una squadra deve funzionare anche fuori dal campo. E per noi è così, funzioniamo come gruppo, compresi dirigenti, allenatore e presidente. Questo credo sia fondamentale, soprattutto quando lo sport non è il tuo mestiere ma ci metti la stessa serietà e lo stesso impegno delle professioniste”.