Dopo le conferme dei giorni scorsi arriva la prima ufficialità per la Salernitana Femminile 1970. In vista dell’annata alle porte da giocare in Serie B, infatti, si è unita alle granata Ilenia Romano. La laterale classe ’94 si presenta cosi ai nuovi tifosi: “Ho iniziato a giocare con la Star team ad Avellino, successivamente ho avuto un’esperienza alla Woman Napoli per un anno, poi altri due, dal 2017 al 2019, nell’Irpinia. Per motivi di studio mi sono trasferita a Napoli e, per una stagione, ho preferito non giocare e dedicarmi solo all’università. Infine nella stagione 2022/2023 ho giocato nella Futsal Quarto”.
La nuova calcettista che sarà, quindi, a disposizione dello staff granata dal ritiro estivo ha poi chiuso affermando: “Sono entusiasta di questa nuova avventura e di far parte di questo progetto, da parte mia ci sarà massima serietà ed impegno. Ho tanta voglia di fare bene e di dare supporto alla squadra di Mister Lanteri, ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data”.
Su di lei non ha dubbi il DS Francesca De Santis: “Ilenia è una ragazza che conosco da tempo e che potrà dare il suo contributo alla squadra, insieme ad altre ragazze che verranno ufficializzate nei prossimi giorni. L’obiettivo resta quello di dare una rosa di tutto rispetto a mister Lanteri per migliorare i risultati dello scorso anno”.

 

​Secondo innesto ufficiale per la Salernitana Femminile 1970 che rende noto di aver chiuso la trattativa per l’universale Andrea Galan Solè. La classe ’94 spagnola, oltre ad aver giocato ai massimi livelli in patria, da anni impreziosisce con i suoi colpi i parquet italiani.
Sono in Italia dal 2015 – ci dice Andrea- ho iniziato a giocare nel Real Rieti, in Serie C, poi ho proseguito tra Serie A e A2 nell’Olympus Roma. quindi le esperienze con Tivoli, Real Statte, Olimpus Roma,  Gs Pero, Città di Taranto e Athena Sassari”.
La nuova calcettista granata poi aggiunge:
“Ho sposato il progetto della Salernitana perché lo ritengo molto interessante. È una realtà che da tempo, ormai, risulta competitiva nel panorama nazionale del futsal, quest’anno vogliono puntare in alto con loro. Darò il massimo di me e spero che sia una stagione piena di gioie”.
Il Ds Francesca De Santis, invece, ci confessa:
Si tratta di un profilo importante per la categoria. Sono convinta che Galan, grazie all’organizzazione messa in piedi da mister Lanteri, si rivelerà una calcettista validissima che può fare tranquillamente la differenza. Arriva una giocatrice che vanta esperienza e carisma, che potranno tornare utili in uno spogliatoio unito come il nostro. Spero possa integrarsi subito in squadra e diventare una delle nostre leader. Ci tengo, in particolar modo, a ringraziare Michele Ardito, presidente della società Athena Sassari, per la disponibilità dimostrata ai fini del buon esito della trattativa“.
COMUNICATO SALERNITANA FEMMINILE 1970