Credit Photo: Stefania Bisogno - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Secondo posto a soli tre punti nel girone D di Serie B: la Salernitana Femminile 1970 nei giorni scorsi ha “festeggiato” dopo i due successi consecutivi, con Canicattì e Reggio, un singolare primato. Il club presieduto da Domenico Pizzicara, all’undicesimo anno di fila nei tornei nazionali di futsal femminile, ha tagliato, infatti, un importantissimo traguardo. Per il quintetto guidato da Vincenzo Orrico e capitanato da Alessandra Lisanti sfondata quota 11 mila followers su Facebook, che portano lo stesso sodalizio ad essere il club del calcio a 5 femminile più seguito sul famosissimo social.

I numeri delle formazioni di Serie A seguite su FB

Tredici squadre in questa stagione hanno preso parte alla Serie A di calcio a 5 femminile. Con più di 2 mila followers ci sono Vip C5 e Foligno con l‘Audace Verona che supera i 3 mila come la Royal Lamezia e la Mediterranea Cagliari. Ad un passo dai 5 mila il Molfetta con la Kick Off ed il Futsal Pescara con oltre 6 mila seguaci. Sul gradino più basso del podio, in massima serie, il CMB supera quota 7 mila con il Bitonto a 9 mila e il Falconara a 10 mila.
Capitolo a parte la Lazio Calcio a 5 che con i suoi 23000 mila like supera la Salernitana, le biancocelesti condividono però il loro account con la formazione maschile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here