Dopo la buona annata passata il Bisceglie è ripartito con tanto entusiasmo nel torneo di Serie A di calcio a 5 femminile. Nell’organico nerazzurro una delle confermate di quella stagione, e tra le atlete più rappresentative delle pugliesi dal luglio del 2019, è Ion Roxana Elena. Abbiamo raggiunto per qualche battuta la laterale rumena classe ’93 che ha vestito in Italia le maglie di Statte, Sinnai e Torino.
Roxy in estate è arrivata la tua permanenza a Bisceglie che ricordi porti della scorsa stagione?
“Non ho un ricordo in particolare. Sicuramente porto dentro tutte le partite combattute con le mie compagne dove non abbiamo mai mollato nulla”.
Per questa stagione quali erano i tuoi obiettivi e quali quelli della squadra?
“I miei obbiettivi per quest’anno sicuramente vanno in ottica Coppa Italia. Penso sia un obbiettivo bello da raggiungere e da giocare per me e per la squadra oltre ai play-off finali”.
Prima parte di campionato con tre successi in quattro gare. Vi aspettavate di partire cosi bene?
“Sinceramente non ci aspettavamo di iniziare così bene , ma c’è anche da dire che abbiamo lavorato alla grande sin da subito e quindi i risultati si sono visti sul parquet”.
Poi è arrivato qualche passo falso ma avete chiuso il 2021 con un successo. Soddisfatte della prima parte di campionato?
“È arrivato qualcosa passo falso come capita a tutte le squadre, ma ogni giorno cerchiamo di migliorare per fare sempre meglio e di non regalare punti.
Soddisfatte è un parolone, sicuramente abbiamo fatto le nostre partite però sono sicura che la mia squadra può fare e dare molto si più e in questa seconda parte faremo ancora meglio”.
Come reputi la tua stagione sino ad adesso?
“Non dovrei essere io a dire come reputo o meno la mia stagione. Sicuramente ogni giorno cerco dì dare il massimo e dì aiutare la mia squadra per raggiungere i suoi obbiettivi e perché no migliore sempre dì più a livello personale”.
Che giudizio ti sei fatta sul torneo di Serie A di quest’anno. Ti aspettavi questo equilibrio?
“Io penso che quest’anno la Serie A sia arriva a livelli davvero straordinari. Quest’anno non ci sono solo un paio di squadre che giocano per vincere il campionato ma ogni partita è difficile e si è pure visto. La classifica parla chiaro non ci sono tutti questi punti dì distacco tra le posizioni di testa. Quindi penso sia molto equilibrato quest’anno è molto bello da vedere”.
Cosa ti auguri per la seconda parte di stagione?
“Mi auguro dì raggiungere tutti i nostri obbiettivi e dì divertirci fino al termine di questa annata”.
Photo Credit: Federica Lattanzio (Anygiven Sunday)