Credit: Rovigo Orange
Dopo i doverosi ringraziamenti al nostro capitano Itu, è altrettanto doveroso ringraziare ogni singola giocatrice che ha contributo alla salvezza di quest’anno.
Un anno difficile ma nel quale nessuno ha mai mancato di impegno e professionalità.
Grazie ai nostri portieri:
Tünde sempre pronta a salvare la porta, in qualunque modo e maniera
Grandi a cui facciamo un grandissimo in bocca al lupo per l’infortunio patito qualche settimana fa al ginocchio e del quale vi informeremo in un post a parte, portiere storico e sempre presente nella scalata alla serie A e in tutte le salvezze.
Ketty Gava ragazza con tanto talento, un pizzico di “pazzia” e altrettanta umiltà e disponibilità.
Grazie a tutte le giocatrici di movimento:
Da Rocha il vero bomber di questa squadra, che a Rovigo ha conquistato il pubblico e che quest’anno, per noi, ha segnato il più bel gol della serie A
Bu che con i suoi gol nelle partite decisive ha contributo in maniera importante e decisiva alla salvezza.
Lisi talento, intelligenza ed eleganza in un’unica giocatrice
Milena giocatrice di esperienza, furbizia e tanta grinta, a cui diamo anche il grandissimo merito di aver preso in mano il nostro settore giovanile e di aver fatto crescere tantissimo le nostre under 15
Grazie alle nostre Baby:
Marta Lorrai, cresciuta tantissimo dal suo arrivo, punto fermo da metà campionato e orgoglio Orange per la conquista della maglia azzurra
Elisa Tonon che quando prende palla non la ferma più nessuno, velocità, grinta e tanta visione della porta.
Cecilia Faccio che negli ultimi mesi si è messa a disposizione della squadra, le mancava solo l’esordio in serie A, che speriamo possa per lei arrivare presto.
Grazie alle nostre storiche:
Costa a cui non si può rinunciare mai, equilibrio del gruppo, sempre pronta a mettersi a disposizione e a sacrificarsi, poche parole ma sempre ben riposte.
Giulia Gresele che meriterebbe un post a parte, un sorriso che non manca mai, la vera anima di questa squadra da sempre.
Grazie anche a chi non ha potuto o voluto concludere questo campionato con noi:
Othmani della quale abbiamo sentito la mancanza dopo il suo infortunio e a cui auguriamo un pronto rientro in campo
Susan che ha lasciato tanto in tutti noi con il suo sorriso e intelligenza e a cui l’esperienza in altra squadra ha fatto molto bene dimostrando, ma non avevamo dubbi, di essere anche una gran giocatrice.
Saraniti e Pinto che hanno comunque lasciato un segno importante nel gruppo anche se hanno poi deciso di fare altre scelte sportive, lontane da Rovigo
Di Itu abbiamo già detto tutto e credo che lei sappia già tutto quello che pensiamo.
Grazie allo staff, artefice di tanti sacrifici, a volte invisibili.
Manu, mister di una preparazione infinita e con tanta professionalità.
Chiara Bassi il sogno serie A è stato soprattutto merito suo, non fa solo il secondo allenatore, fa anche tanto tanto altro.
Sara Sinigaglia che si è ritrovata in pochi anni da giocatrice a presidente e che si è spesa per questa società e squadra, non è sempre facile mettersi in gioco ma lei lo ha fatto e questo non va dimenticato.
Tony preparatore dei nostri portieri, tanta dedizione e competenza, con l’importante aiuto di Alessio, fondamentale nel finale di stagione
Silvio massaggiatore, tuttofare, problem solving e tanto altro, praticamente indispensabile
Peter e Nico, i belli dello staff, rispettivamente preparatore atletico e fisioterapista. Non solo belli ma anche tanto bravi.
Emma poche apparizioni ma sempre utili e comunque un lavoro nascosto che ha aiutato non poco.
Alfredo Verza, a cui va il più grande grazie per tutto e per la sua presenza immancabile e fondamentale in tutti questi anni arancio-neri.
Grazie a tutti i tifosi che hanno seguito la nostra avventura, tifato per i colori Orange nel bene e nel male, alle nostre under 15 che hanno un futuro splendido davanti e a tutto il settore giovanile.
E un grazie anche a chi ha raccontato tutto questo, oggi e per tutto il campionato, nella speranza di aver speso parole giuste e cercando di dare il giusto merito a ognuno di noi.
Un grazie importante va anche ad Alessandro Uncini, responsabile del nostro settore giovanile, che con dedizione e pazienza si è prodigato per le nostre giovani e come spalla di Milena, a Riccardo allenatore dei più piccoli e Mattia, dirigente accompagnatore del settore giovanile.
Grazie anche ad Alessio Monaco il nostro fotografo che ha immortalato le nostre giocatrici in tanti bei momenti di questo campionato.
COMUNICATO ROVIGO ORANGE