Filomena Othamani centrale difensivo del Rovigo Orange ha parlato al portale Any Given Sunday lasciando qualche commento post partita. Questo un estratto delle dichiarazioni della stessa giocatrice:

Mi ha fatto piacere ricevere i complimenti anche dalle nostre avversarie, credo sia stata la seconda o terza partita che abbiamo giocato veramente bene e inizia a delinearsi il lavoro del nuovo tecnico: lui non guarda alle individualità che abbiamo davanti ma ci dà quelle poche nozioni che possono essere utili per disinnescare il gioco altrui.
Sto dando tutto quel che posso, pur non essendo al 100% fisicamente e di questo sono dispiaciuta perché ora potrei fare meglio la differenza come italiana. Il mio obiettivo stagionale è proprio quello di far rivalutare il prodotto locale troppo spesso sminuito, cercando di prendermi le mie soddisfazioni e di togliermi diversi sassolini dalla scarpa”.


“Perché non riusciamo ancora a vincere in campionato? Per tante ragioni e nessuna in particolare. Forse, inizialmente, con una squadra che doveva ancora compattarsi abbiamo avuto un po’ timore di scoprirci e prendere gol, così ci siamo accontentate del pareggio sebbene si potesse spingere di più. Contro lo Statte è accaduto, anche contro il Kick Off nella settimana in cui la partenza di Marcio ci aveva un po’ destabilizzate. Ad un certo punto siamo entrate in un tunnel complicato, ma la vittoria col Molfetta ci ha liberate e poi ci sarà l’imminente rientro di Dayane. Ora aspettiamo il secondo turno: in fondo il Pescara non è un sorteggio negativo e lo dice lo stretto 0-0 del PalaRigopiano”.