Nel girone C di Serie A2 di calcio 5 femminile il Pucetta, squadra della provincia di L’Aquila, occupa il quarto posto grazie ai 36 punti conquistati fino ad ora in campionato. Nel team abruzzese abbiamo raggiunto Roberta Viscogliosi per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista in squadra da oltre 10 anni:
“Arriviamo alla gara di domenica con il morale alto, visti i tre punti conquistati con il Sarno. Sarà una partita difficile perchè sappiamo che la Woman Napoli è una squadra forte e di grande carattere. Giocare in trasferta ci porterà in un clima sempre acceso, sarà sicuramente una difficoltà in più. Dobbiamo farci trovare subito pronte, dare il massimo su ogni pallone e restare sempre attente. Un successo sarebbe fondamentale per il nostro cammino in campionato a sole quattro 4 giornate dalla fine. Veniamo da un momento buono, 8 vittorie un pareggio e una sconfitta nel girone di ritorno, siamo più consapevoli rispetto all’inizio dell’ anno dei nostri mezzi e siamo più unite”.
“Il nostro è un girone difficile e molto equilibrato con squadre fin dall’inizio attrezzate. Il nostro obiettivo iniziale era quello di cercare di arrivare più in alto possibile, senza prefissarci punti di arrivo specifici. Oggi siamo quarti a 36 punti, e si lotta per i play-off, stiamo facendo bene e continueremo a farlo. Non sarò presente domenica in campo con la mia squadrai ma presente con il cuore, so che questo gruppo non molla mai e sono molto fiduciosa. Della mia stagione sono più che soddisfatta, cerco sempre di lavorare al massimo per la squadra e per stare bene. Continuerò ad allenarmi per migliorare”.