Nuova avventura in Serie A per Roberta Diodato, calcettista classe ’94. La laterale salernitana nelle ore scorse, infatti, si è trasferita dalle neo-promosse pugliesi del Bitonto, dove era approdata in estate, alle lombarde della Kick Off. Le meneghine, ancora a secco di successo dopo due turni, hanno cosi annunciato il nuovo innesto di mercato che sarà a disposizione nel gruppo guidato da Riccardo Russo che sarà di scena nella terza giornata del massimo torneo di futsal a tinte rosa in trasferta al Grenzette.
Il comunicato della squadra lombarda
Kick Off è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni di Roberta Diodato.
Roberta entrerà fina da subito a far parte della nostra squadra indossando la maglia numero 17. Si ringrazia il Bitonto per la riuscita dell’operazione. Benvenuta Roberta!
La carriera della nuova calcettista della Kick Off
Roberta Diodato nella stagione 2020-2021 ha giocato in Serie A con il Pelletterie C5 dove è arrivata a Gennaio dal Città di Capena. Nell’annata 2019-2020 era, invece, a Montesilvano dove ha vinto la Coppa di Divisione. In precedenza due anni di A2 con la Salernitana Femminile e prima ancora con lo Sporting Lokri in A. Ha iniziato ad appassionarsi al calcio già da giovanissima arrivando sino alla Serie A con il Napoli Femminile conquistando anche una finale di Coppa Italia. D’estate ama praticare il beach soccer, disciplina in cui ha conquistato uno scudetto con il Lady Terracina mentre adesso gioca per il Lokrians Pavia Beach Soccer.