L’Italcave Real Statte, squadra della massima serie di calcio a 5 femminile, ha ospitato ufficialmente Alena Kirilchuk e Yilia Titova.
Le due ragazze della Nazionale dell’Ucraina stanno provando, infatti, a ripartire nonostante il momento tragico vissuto dal loro paese.
La realtà pugliese nell’ultimo match giocato contro il Falconara è entrata sul parquet insieme ad Alena e Yilia indossando delle maglie simboliche che riportavano la frase “Stop War” .
Il tecnico rossoblù Tony Marzella ha cosi commentato l’iniziativa:
“Ringrazio Italcave SpA che ha contribuito in maniera concreta a far vivere un momento di serenità, seppur difficile, alle ragazze ucraine giunte nel nostro territorio. A loro va il nostro abbraccio morale più sincero. Ci hanno raccontato tantissimo in queste prime giornate a Statte e, soprattutto, noi stiamo provando con lo sport a far vivere loro un mondo migliore che, speriamo, possa diventare presto realtà di pace sulla Terra. Un grazie particolare va ai nostri sostenitori, con il Comune di Statte in prima linea, che sta facendo in modo che questo nostro contributo come associazione del territorio nel sociale possa avere radici ancor più forti. Questa nostro gesto concreto di solidarietà si aggiunge alle altre attività di questo genere che da anni portiamo avanti.”
Home Calcio Femminile Divisione Calcio a 5 Real Statte: porte aperte per le ucraine Alena Kirilchuk e Yilia Titova