Dopo la chiusura del torneo di Serie A di calcio a 5 e l’uscita dai play-off scudetto la stagione targata 2021-2022 del Real Statte si è chiusa con una grande festa con i tifosi. L’intero staff tecnico, dirigenziale e tutta la squadra hanno abbracciato la cittadina ionica con il coach Tony Marzella a ricordare:
“Eravamo partiti con l’idea di limare la rosa per questioni di budget e abbiamo incominciato nella prima parte della stagione a stringere tantissimo i denti e abbiamo perso tanti punti nei minuti finali. All’inizio del 2022 siamo stati bravi a ricompattarci e crescere costantemente. L’inserimento di nuove ragazze ha portato entusiasmo, energie fresche, varietà delle scelte. Abbiamo vissuto un ritorno in crescendo che ci ha permesso di risalire in classifica. Non possiamo dimenticare che nel 2021 ci siamo guadagnati l’accesso alla coppa Italia.
In questo anno solare abbiamo fatto una grande coppa Italia, arrivando a una manciata di secondi dai rigori in finale. Il cammino non è stato facile, abbiamo affrontato squadre di valore come le campionesse d’Italia in carica del Pescara, il Francavilla, team costruito per vincere, il Falconara, che ha chiuso in testa la stagione regolare ed è in corsa per lo scudetto. Vedremo come finiranno i playoff perché potrebbe anche aprirsi una finestra per la Supercoppa Italiana del prossimo anno sportivo. Ai playoff scudetto ci siamo presentati disputando un’ottima andata, peccato per la gara di ritorno dove non siamo stati bravi a gestire le insidie tattiche e mentali del match e per un solo gol non siamo giunti in semifinale”.
Home Calcio Femminile Divisione Calcio a 5 Real Statte: il quintetto del tecnico Marzella chiude la stagione abbracciando i...